Pubblicità

LA SPORTIVA BUSHIDO e il trail running di LORIS FRAMARIN

di - 22/07/2017

4running dà il benvenuto nel proprio test team a Loris Framarin, atleta della squadra nazionale di snowboard, in occasione del test della nuova scarpa da Trail running La Sportiva Bushido.

La Sportiva Bushido
La Sportiva Bushido

Spiega Daniele Milano, direttore della testata e del canale web di 4running: “Ad oggi la rivista si avvale per i propri test di un team di ben 10 runner. Ognuno di loro ha caratteristiche proprie e per nostra scelta non vogliamo avere solamente professionisti di assoluto valore in termini di performance. Ricerchiamo anche atleti e praticanti di altre discipline che abbiano comunque un rapporto costante con il running. Tutti i componenti del team amano correre, ma soprattutto hanno la disponibilità e il piacere di testare prodotti inediti o già sul mercato, per aiutare il cliente finale nell’acquisto della propria calzatura ideale. Loris collabora con 4running da poco, fa parte della squadra nazionale di snowboard ed è un grande amante della corsa. In strada, per sentieri, non importa, gli piace correre. Inoltre ha una particolare dote che lo porta a cercare di capire il comportamento di ogni calzatura, rilevandone pregi e difetti. Sicuramente un’altra pedina importante che va ad aggiungersi a tutti gli altri componenti della nostra grande famiglia!”

 

Abbiamo testato nuovamente le scarpa da trail running La Sportiva Bushido, modello specifico per chi ama la corsa offroad e vuole avere ai piedi una calzatura performante, dalle caratteristiche di assoluto valore. La protezione in TPU attorno alla tomaia ne migliora la stabilità nei movimenti, mentre la suola garantire un ottimo grip. Il design tipicamente Trail, permette un ottimale alloggiamento del piede, preservando il confort anche su lunghe distanze e garantendo un’ottima stabilità. La tomaia traforata permette una buona ventilazione e una rapida asciugatura della scarpa nel caso si venga a contatto con acqua a neve. La suola è stata studiata per poter garantire il massimo grip sia in salita che in discesa grazie al posizionamento di tacchetti multidirezionali. Il drop,  tallone (26mm), avampiede (19mm), dai soli 7mm garantisce un buon appoggio a terra e ne migliora ulteriormente la stabilità.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”