Pubblicità

La Sportiva LUT… sarà ancora più #MyLUT

di - 12/06/2019

LUT, ovvero uno degli acronimi più conosciuti nel mondo del trail running, si tratta della Lavaredo Ultra Trail che, da questa stagione abbina come title sponsor La Sportiva. Il claim de La Sportiva #foryourmountains troverà alla fine di giugno un’altro grande traguardo da portare a casa!

Una gara e…una grande festa dello sport!

A Cortina d’Ampezzo e’ tutto pronto per la 13esima eidzione della LUT, da quest’anno siglata La Sportiva. Ufficialmente riconosciuta come tappa dell’Ultra Trail World Tour Series, avrà luogo da giovedì 27 giugno a domenica 30. 4 giorni intensi di attività sportive, intrattenimento, serate ed expo, che andranno a completare e “coccolare” le 4 gare di trail running suddivise tra la CS Cortina Skyrace di 20k, la CT Cortina Trail di 48k, la neonata UD di 87k e per finire la regina incontrastata, ovvero la LUT, Lavaredo Ultra Trail di 120k.

La Sportiva presenta i SIDE EVENTS

Tante iniziative davvero, tra cui uno spettacolare ed entusiasmante faccia a faccia tra l’italiano Michele Graglia e lo statunitense Anton Krupicka. E poi per i più “caldi” una vera e propria running experiencse con Jonathan Wyatt. Senza dimenticare la parte più urban di La Sportiva con Dj Set & happy hours presso LaSpo Hub

3.600 atleti…CHE DELIRIO!!!

I numeri della LUT 2019 danno quasi alla testa…

. 3.600 atleti iscritti

. oltre 60 nazioni rappresentate da ultra e trail runner di livello internazionale

. unica tappa italiana del circuito Ultra Trail World Tour con la qualifica di gara “Series” dedicata alle 6 gare ultra più prestigiose al mondo.

Immersa in uno degli scenari più spettacolari delle Dolomiti, la Lavaredo Ultra Trail è senza dubbio il sogno di molti trail runner. In occasione di questa edizione, La Sportiva, per la prima volta a fianco di uno degli eventi trail più prestigiosi al mondo, ha deciso di fare le cose in grande rendendo la settimana di gare davvero ULTRA!

LaSpo Experiences

Si parte con hiking e discovering LUT. Nella mattinata di giovedì 27, La Sportiva vi invita a scoprire la bellezza delle Dolomiti Ampezzane assieme agli atleti del suo team. Per gli amanti della corsa, il sei volte campione del mondo di corsa in montagna Jonathan Wyatt vi porterà a ricalcare parte del tracciato della Lavaredo Ultra Trail in uno dei suoi punti più panoramici. Guida alpina di Cortina e storico ambassador La Sportiva, Pietro Dal Prà guiderà invece la hiking experience: un’immersione totale nella storia delle Dolomiti tra i pascoli di Forcella Lerosa.

N.B. Per ragioni di sicurezza, il numero massimo d’iscritti è di 20 partecipanti. Ad entrambi gli eventi sarà possibile testare i prodotti hiking e running La Sportiva.

Iscrizioni Qui  a partire dal 17 giugno

THE ULTRA TALK

I rumours lo davano come certo ed ecco la conferma della notizia di corridoio. Anton Krupicka e Michele Graglia in un faccia a faccia entusiasmante, raccontando due punti di vista unici parlando di ultra running e rapporto con lo sport e la natura. Atleti del Team La Sportiva ed icone dell’ultra running, Michele Graglia e Anton Krupicka si incontreranno per la prima volta a Cortina nella serata di giovedì 27. La suggestiva Alexander Hall sarà la cornice perfetta per un talk imperdibile sull’ultra running e su come questi due fortissimi atleti vivono, sperimentano e affrontano questo sport. Modera lo scrittore e runner Folco Terzani, autore del best seller “ULTRA”.

Registrati QUI!

#MyLUT Video Series

La Sportiva racconta in una video webseries gli aspetti fondamentali per ogni atleta che si appresta a correre una ultra race, attraverso tre skill fondamentali:

  • Tempo
  • Fisico
  • Mente

Per farlo, ha scelto di affrontare ogni tema assieme ad un runner diverso, che sarà seguito durante il suo percorso di preparazione e poi in gara dall’occhio attento di esperti videomakers. Dall’amatore, al professionista fino al mental coach, la webseries in tre episodi + season final post gara, presenta tematiche ed esperienze comuni a molti appassionati alla costante ricerca del proprio limite, della propria ideale montagna da “scalare”. Così il claim aziendale “for your mountain” incontra l’acronimo della Lavaredo dando vita alla serie #MyLUT. Lo stesso hashtag potrà essere utilizzato da tutti per raccontare la propria esperienza LUT prima, durante e dopo le gare che compongono l’evento.

Se non l’hai già fatto, inizia a condividere anche tu la tua LUT!

Photocontest… #morethanrunning

raccontaci i tuoi running moments!

La Sportiva dà la possibilità di condividere la propria passione per la corsa off road anche a chi non sarà a Cortina a fine mese grazie al concorso fotografico “#morethanrunning”. Per partecipare, dal 27 maggio al 30 giugno basterà caricare e condividere una foto del proprio allenamento con prodotti La Sportiva, e pubblicare lo scatto con # #morethanrunning sui propri account social per farsi votare. In palio tanti prodotti La Spo.

Corri, carica, e vinci perché Mountain Running è #morethanrunning !

INFO QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”