La terza stagione di Freestyle con Valmalenco Freestyle Club e Treb Camp

27/12/2014
scritto da Sofia Marchesini

E’ iniziato il countdown per la terza stagione di corsi con Valmalenco Freestyle Club e Trebcamp, i progetti di insegnamento delle discipline freestyle che da anni avvicinano sempre più appassionati al mondo del freeski e dello snowboard.

I corsi, capitanati rispettivamente da Dima Sartor e Matteo Zappaterra, icone delle discipline nel nostro paese, rappresentano ormai un punto di riferimento per chiunque voglia approcciare questi sport accompagnato da un vero professionista. Neofiti, appassionati, ragazzi, adulti, le attività sono aperte a tutte le età e a tutti i livelli. Il resto del team è composto da Andrea Lenatti (co-fondatore del Valmalenco Freestyle club) e Gregory Palmero (Snowboard Coach) e sarà arricchito da guest star e altri collaboratori durante la stagione.

LOCANDINA ONLINE DEFINITIVA

 

Il format sarà sempre lo stesso: 5 weekend di freeski e snowboard e cura di veri e propri coach d’eccezione. I maestri sono infatti atleti professionisti ed ex professionisti di livello internazionale con i quali passerete un autentica esperienza di freestyle a 360°.

Per chi non sapesse come si svolgono i corsi: i partecipanti vengono di volta in volta suddivisi in gruppi in base alla propria esperienza e capacità. In questo modo tutti possono progredire in sicurezza e sfruttare al meglio i consigli dei propri maestri. Ad arricchire le giornate di lezione ci saranno le correzioni video pomeridiane, strumento importantissimo per valutare i propri errori ed affrontare preparati le giornate successive. A seguire aperitivi e afterparty…di cui vi sveleremo qualche particolare in più durante la stagione!

Dove?

Il Palù Park di Chiesa in Valmalenco, anche quest’anno, farà da sfondo alle lezioni del corso principale.

Tra le grandi novità invece ci sarà l’apertura del corso al Kawabonga Park di Montecampione, dove, appoggiati da A&F Company (negozio di settore nonchè punto di raccolta di tutti gli appassionati di snowboard e freeski della provincia), Dima Sartor e Matteo Zappaterra puntano a creare una nuova e più definita scena freestyle allargando i propri confini.

Sono disponibili pacchetti adatti ad ogni esigenza (Beginner – 1 WEEKEND, Advanced – 3 WEEKEND, Pro- 5 WEEKEND, One shot – GIORNATA SINGOLA e Big Air – 5 GIORNATE A SCELTA).

Anche quest’anno l’iscrizione ai corsi prevede sconti su skipass, prenotazione di alloggi, acquisto di materiali a prezzi agevolati e molto altro ancora. I partecipanti verranno omaggiati ogni weekend con gadget e prodotti offerti dagli sponsor.

Palù Park

DOMENICA 21 DICEMBRE da non perdere il primo appuntamento della stagione con l’open day a Chiesa in Valmalenco: una giornata promozionale all’insegna del divertimento con festa, “game of skate” contest e grigliata sulla neve, grazie alla quale i partecipanti conosceranno da vicino i propri coach e avranno un assaggio di quello che sarà il programma invernale. Quest’anno Mizuno Breath Thermo presenzierà attiviamente all’evento facendo conoscere da vicino i propri prodotti e intrattenendo i partecipanti con qualche simpatica scenetta (con tanto di ninja e geishe). Red Bull sarà invece il “beverage sponsor” della giornata.

Per sapere di cosa si tratta guarda il video della passata edizione a questo link:

Di seguito il calendario dei corsi a Chiesa in VaImalenco e Montecampione:

 Chiesa in V.                Montecampione

17/18 gennaio             24/25 gennaio

31/1 gen-feb               7/8 febbraio

14/15 febbraio             21/22 febbraio

28/1 feb-mar                7/8 marzo

14/15 marzo                21/22 marzo

Per avere maggiori informazioni e prenotare le lezioni scrivere a info@valmalencofreestyleclub.com (freeski) e a info@trebcamp.it (snowboard).

I partner ufficiali  del progetto per la stagione 14/15 sono: Mizuno, Giro, Level Gloves, Nordica e Quiksilver

Una menzione anche ai supporter che appoggiano le attività: Gopro, Ogio, CMYK, Iuter, Fatcan, Palù Park, A&F Company e Kawabonga Park.

Seguite Valmalenco Freestyle Club e Trebcamp sui loro siti web (www.valmalencofreestyleclub.com www.trebcamp.it) e sui social network (facebook, instagram, vimeo, twitter) per rimanere aggiornati su tutte le attività e le promozioni.

Preparatevi, la stagione freestyle è alle porte!

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale