La Thuile si prepara all’estate in mountain bike

La celebre località valdostana di La Thuile celebra quest’anno i 70 anni dalla nascita della società Funivie Piccolo San Bernardo SpA, alla guida del suo sviluppo turistico.

14/05/2018
scritto da Cristiano Guarco

La Thuile MTBLa stagione turistica estiva alle porte si appresta a essere intensa e spettacolare come quella invernale appena passata, con gli impianti aperti appositamente dotati di supporto per il trasporto di MTB dal 30 giugno al 2 settembre, con l’Enduro World Series che farà nuovamente tappa in valle dal 19 al 22 Luglio. Allo stesso modo le seggiovie Bosco Express e Chalet Express consentono di salire, senza fatica, ai pedoni che volessero godere dei fantastici panorami in quota.

La Thuile MTB

I migliori atleti del mondo torneranno a confrontarsi sui tecnici e ripidi sentieri di La Thuile al cospetto della grande catena alpina del Monte Bianco e il grande show della mountain bike mondiale con tutti i team e le principali aziende di settore ad affollare le vie del paese. L’avventura di La Thuile con l’Enduro World Series è iniziata solo nel 2013 con il debutto della località valdostana nel panorama mondiale della MTB e già alla seconda edizione del 2016 ha vinto il premio come miglior evento enduro dell’anno, secondo il web magazine internazionale Pinkbike. L’aspettativa per questa terza edizione è davvero grando e non a caso in questi giorni di caldo e sole, nonostante la neve sia ancora tanta, le squadre di trail building sono già al lavoro sui sentieri per prepararli all’apertura di stagione.

La Thuile MTB“L’obbiettivo è quello di lasciare nuovamente il segno con una manifestazione al top e per l’occasione stiamo valutando l’apertura di nuovi e inediti trail che una volta terminata la gara entreranno a far parte della bike area che già oggi conta 18 sentieri dedicati con oltre 150 km di sviluppo totali” dichiara Enrico Martello, Bike Park Manager di La Thuile.

La Thuile MTBMa i momenti dedicati alle due ruote non finiscono qui. Il 18 luglio, infatti, pochi giorni prima della coppa del mondo di Enduro sarà il Tour de France a conquistare la scena e il cuore degli appassionati l’arrivo a due passi da La Thuile, nella vicina località di La Rosière, la stazione sciistica collegata attraverso gli impianti a La Thuile e raggiungibile, nei mesi estivi, anche in bici attraverso il Colle del Piccolo San Bernardo.

La Thuile MTBLa Scuola di Mountain Bike di La Thuile, il noleggio MTB ed eBike, il Kids Park per i più piccoli, i tour guidati e le baite in quota completano l’offerta per gli appassionati delle due ruote dando la possibilità anche alle famiglie di vivere momenti indimenticabili in sella immersi nella natura della valle.
La Thuile vi aspetta dal 30 giugno al 2 settembre.

La Thuile MTB

Qui la mappa completa di La Thuile Natural Trail Area

Info: www.lathuile.it/mtbscuoladimtb@lathuile.it

[fonte: comunicato stampa | foto: Francesco Bartoli Avveduti/La Thuile MTB]

Potrebbe interessarti anche

Commenti