Pubblicità

La Thuile Mtb: le novità dell’estate 2015

di - 12/08/2015

A La Thuile tutti hanno possibilità di salire in sella ad una mountain bike percorrendo sentieri alla propria portata. Se cerchi un posto dove allenare le tue skill gravity puoi provare i trail e il percorso di gara della EWS e della Coppa Italia Enduro 2015, se invece sei alla ricerca di un tour tranquillo nei boschi puoi noleggiare una bici elettrica, sapendo che il tuo bimbo alle prese con le sue prime volte in sella è seguito da maestri preparati.
Ecco alcune delle novità per questo Agosto in mountain bike a La Thuile.
E per chi già progetta cosa fare sulla neve la prossima stagione invernale, La Thuile invita tutti i biker ad assistere alle due prove di discesa libera e super gigante di coppa del Mondo di sci il 20 e il 21 febbraio 2016 sulla mitica pista 3.

Per maggiori info su orari e prezzi degli impianti di risalita: http://www.lathuile.it/datapage.asp?id=211&l=1&s=E
Per maggiori info sugli alloggi: http://www.lathuile.it/catalogo.asp?id=482&l=1&s=E&n=3

Moustache Kids Park

MoustacheCamp-10

MoustacheCamp-13

MoustacheCamp-15

Da questa stagione la Scuola di Mountain Bike La Thuile in collaborazione con Moustache Bike ha dato vita al primo balance park italiano, che amplia l’offerta mtb dedicata ai giovani biker.
Il percorso del Moustache Kids Park è espressamente studiato per bici da bambino e balance bike (bici senza pedali). È attrezzato con strutture in legno appositamente realizzate per sviluppare le capacità di equilibrio e dare modo ai giovanissimi di apprendere le basilari tecniche di guida e di superamento degli ostacoli.
L’area è comodamente raggiungibile dal paese. Si trova di fronte al piazzale delle Funivie e adiacente alla partenza della seggiovia Bosco Express che apre l’accesso con impianti di risalita alla mountain bike trail area con i percorsi più tecnici per i più grandi.
Sotto la stretta supervisione dei nostri maestri e lo sguardo vigile delle mamme che possono assistere alla lezione, i bambini avranno modo di divertirsi in totale sicurezza imparando ad andare in bici nel miglior modo possibile: giocando!
Per i corsi e/o bici a noleggio ci si può rivolgere sia alla casetta della scuola di Mountain Bike oppure presso il negozio specializzato Only Ski situati entrambi proprio di fronte al park e alla pista da dual slalom.

Introdotta una variante alla sezione centrale del “C Trail”

Foto-5

Foto-17

Foto-18

In questi giorni lo staff del bike park di La Thuile sta ultimando i lavori che hanno interessato la porzione centrale dello storico trail C, introducendo una nuova sezione che permette di saltare per intero la strada poderale contribuendo ad aumentare il divertimento e il flow complessivo del trail.
Questa variante si sviluppa lungo un vecchio sentiero che era stato abbandonato e dimenticato ormai da anni, sepolto da una fitta vegetazione di ginepri e piante di mirtillo. La sua riscoperta, quasi casuale, è avvenuta ad inizio stagione durante un sopralluogo con vecchie carte alla mano.

“Scoprire nuove tracce che arricchiscono la bike area è sempre una grande soddisfazione” dichiara il park manager Enrico Martello e continua “Dargli una seconda vita come bike trail, anche se richiede molto impegno e sacrificio, equivale a portare alla luce un piccolo tesoro. È una delle parti del mio lavoro che mi stimola di più, non smetterò mai di cercare”.
La nuova linea corre sinuosa seguendo dolcemente il profilo del versante e non incontra particolari difficoltà. Morbido e ricco di flow questo tratto si ricongiunge più a valle con la più tecnica sezione del bosco già precedentemente esistente.

La riapertura del C con introduzione di questa nuova sezione, si aggiunge al resto degli importanti interventi svolti sulla rete sentieristica mtb della stazione Valdostana, tra cui la realizzazione del nuovo trail S che scende ripido praticamente sotto l’impianto di risalita Bosco Express e la costruzione di numerosi ponti e strutture in legno sul trail K e P a superamento delle zona acquitrinose.
Presto inizieranno i lavori anche nella porzione superiore del sentiero, che completeranno il restyle di questo che si preannuncia come uno dei più completi e divertenti percorsi di tutto il comprensorio.

Mappa e info sul bike park qui.

Torna Happy Bike Hour edizione 2015

apericiclo-7_16820874586_o

apericiclo-13_16845637292_o

La Scuola di MTB La Thuile in collaborazione Le Quattro Pigne vi aspettano per l’evento più atteso dell’estate! Partecipare è semplicissimo, basta essere a La Thuile il 14 Agosto, avere una bicicletta e seguire la famosissima Ape del Bike Park che guiderà la carovana al motto: “Hai voluto la bici? Ora aperitivo!”
Non ci sono regole, vale qualsiasi tipo di bicicletta, ma solo la più stilosa vincerà un premio speciale!
Diverse le tappe previste, praticamente in tutti i bar e locali di La Thuile.
L’appuntamento è fissato per le ore 18:00 presso Only Ski, l’orario di fine evento invece si saprà solo l’indomani mattina…

Per chi non avesse una bici la può noleggiare per la serata a 8 €, basta chiamare il numero 0165 885307.

L’organizzazione ci tiene a rassicurare ogni partecipante con questa frase: “Non temere, qualcuno passerà per raccogliere TE e la tua bicicletta!”

Foto: Daniele Foresi | lathuile.it/mtb

Info: www.lathuile.it