L’arte di interpretare le previsioni

Torna il corso di Meteorologia applicata al Surf insieme al meteorologo Michele Cicoria: appuntamento domenica 14 Aprile ore 10:00 presso la Surf School Catania al Villaggio le Capannine

10/04/2019
scritto da Redazione 4Surf

Sappiamo bene cosa significhi fare tanta strada sperando di trovare le onde adatte a noi, per poi magari rimanere delusi…bene o male è capitato a tutti.
È per questo motivo che la Surf School Catania ha organizzato una speciale lezione dedicata all’arte di interpretare le previsioni!
Domenica 14 Aprile il meteorologo nonché caporedattore della rivista 4Surf magazine, Michele Cicoria, ci rivelerà i segreti di quest’arte. Protagonista della mattinata di corso sarà dunque la meteorologia applicata alle onde: si partirà dalle basi teoriche per poi spiegare le migliori tecniche di lettura delle mappe meteorologiche, tutto allo scopo di migliorare la propria capacita di elaborare una previsione onde e ridurre il rischio di prendere “pacchi”.
Durante il corso non mancherà l’analisi di casi reali confrontando mappe dei principali modelli (dal famoso LaMMA ad alcuni “secret link”, ossia pagine di modelli meno conosciuti ma con elevata attendibilità nella previsione), verranno inoltre affrontati pregi e difetti delle App Meteo e si faranno previsioni su casi reali insieme, il tutto in un contesto informale e molto interattivo.

La lezione sarà gratuita per tutti i tesserati Surfschool Catania, mentre sarà richiesto un minimo contributo di 5 € per gli esterni alla scuola.
Non mancate! Sarà un modo perfetto per migliorare la nostra percezione del mare.
Appuntamento domenica 14 Aprile alle ore 10:00 presso la sede al Villaggio Turistico Le Capannine (Viale Kennedy, 93 Catania).

Per maggiori informazioni:
FB: facebook.com/surfschool.catania

 Tel. 392 716 8458

info@surfschoolcatania.com

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti