Le novità Vibram a ISPO 2019

Nuove collaborazioni per Vibram grazie alla sua tecnologia Arctic Grip

05/02/2019
scritto da Eva Toschi
Ad un anno dalla messa in commercio della tecnologia Vibram Arctic Grip, grazie al successo ottenuto da questa, l’azienda annuncia nuove collaborazioni con brand internazionali che hanno voluto arricchire i loro prodotti con suole ad altissime prestazioni.
 
Vibram, da oltre 80 anni leader mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, sarà ad ISPO 2019 per presentare al pubblico dell’outdoor e dello sport le ultime novità di prodotto con tecnologia Vibram Arctic Grip, la soluzione che offre grip eccellente su ghiaccio bagnato.
Vibram Arctic Grip è la tecnologia “all rubber” in assoluto più avanzata in termini di grip su ghiaccio, in particolare su ghiaccio bagnato, che l’azienda dell’ottagono giallo abbia mai sviluppato.
La speciale tecnologia, infatti, è in grado di incrementare le performance di grip su superfici di ghiaccio bagnato senza necessità di introdurre nella suola inserti in metallo, come chiodini, ma con l’utilizzo di una speciale combinazione di gomme Vibram. Il design delle suole presenta specifici tasselli realizzati con tecnologia Vibram Arctic Grip, disposti lungo le aree di maggiore contatto con il terreno in modo da facilitare l’aderenza sul ghiaccio bagnato, in combinazione a tasselli realizzati in una mescola Vibram differente, per enfatizzare le proprietà di grip e di trazione anche su altri tipi di terreni.
A tre anni dal suo lancio al mondo trade, Vibram Arctic Grip continua a raccogliere consensi da parte dei brand footwear del settore, con sempre più aziende interessate ad inserire in collezione nuovi modelli dotati della soluzione “all rubber” migliore per il ghiaccio, sviluppata da Vibram. Per la stagione Fall Winter 2019.20 tra i nuovi brand che adottano per la prima volta la tecnologia Vibram Arctic Grip ci sono: Alfa, Dachstein e Tecnica.
Proposte Vibram Arctic Grip FW 19/20
ALFA Talus Perform Gtx Powered by Vibram Arctic Grip
Alfa, brand norvegese che da oltre 80 anni produce calzature outdoor, presenta a ISPO 2019 il nuovo modello Talus Perform Gtx, dotato di suola con tecnologia Vibram Arctic Grip. La scarpa è adatta alle diverse attività invernali per chi ha uno stile di vita attivo e perfetta anche per la vita quotidiana. La suola Vibram, è realizzata in mescola Icetrek e in tecnologia Vibram Arctic Grip, per offrire prestazioni eccellenti di grip su ghiaccio bagnato, sia in ambienti outdoor che in ambienti urbani. Il design della suola è studiato accuratamente per enfatizzare le proprietà di Arctic Grip. I tasselli in Arctic Grip, infatti, vantano un’ampia area di contatto con il terreno e sono disposti nell’area dell’avampiede per favorire una migliore trazione sul ghiaccio bagnato e sull’area del tacco. I tasselli posizionati in maniera simmetrica sulla corona esterna, invece, contribuiscono ad una buona stabilità. Gli ampi canaletti facilitano il self cleaning.
Disponibile sia in versione Mid sia con caviglia libera, ALFA Talus Perform è a prova di acqua e basse temperature grazie alla membrana Gore-Tex che lo rende impermeabile, caldo e traspirante.
 
DACHSTEIN Arctic Boa Gtx Powered by Vibram Arctic Grip
presenta a ISPO il modello Arctic Boa GTX, la calzatura perfetta sviluppata per il trekking invernale. Il nuovo stivale non teme le superfici più difficili, grazie alla suola dotata di tecnologia Vibram Arctic Grip, che ottimizza il grip sul ghiaccio bagnato permettendo di avventurarsi sui sentieri resi insidiosi dalle condizioni invernali. I tasselli in Arctic Grip, infatti, vantano un’ampia area di contatto con il terreno e sono disposti nell’area dell’avampiede per favorire una migliore trazione sul ghiaccio bagnato e sull’area del tacco. I tasselli posizionati in maniera simmetrica sulla corona esterna, invece, contribuiscono a una buona stabilità. Gli ampi canaletti facilitano il self cleaning. L’intersuola in EVA leggera protegge e assorbe dagli urti e rende Arctic Boa Gtx estremamente comodo. La calzata è resa precisa e regolabile grazie al sistema Boa, mentre il comfort climatico della scarpa è assicurato dalla membrana impermeabile e traspirante e dalla fodera che mantiene l’isolamento.
 
TECNICA Forge GTX Powered by Vibram Arctic Grip

Per l’hiking invernale, Tecnica presenta il nuovo modello Forge Gtx, dotato di tecnologia Vibram Arctic Grip che lo rende ideale per le escursioni su superfici ghiacciate e scivolose. Sviluppata in esclusiva per Tecnica, la suola in mescola Icetrek ha un disegno caratterizzato da ampia tassellatura Vibram Arctic Grip, disposta in maniera uniforme sull’avampiede e sull’area tacco, per enfatizzarne le proprietà di trazione e grip sul ghiaccio bagnato. Gli ampi canaletti facilitano il self-cleaning Force Gtx, mentre i tasselli disposti intervalli regolari sul perimetro della corona contribuiscono alla stabilità complessiva della calzatura. Forge Gtx è una calzatura di altezza Mid, perfetta per la protezione della caviglia nell’attività di hiking e studiata per un fit estremamente confortevole. La tomaia, con membrana impermeabile e traspirante, è realizzata in pelle di nabuk e tessuto stretch.
 

Potrebbe interessarti anche

Commenti