Pubblicità

LE PORTE di PIETRA, in Val Borbera il 18/19 maggio

di - 09/05/2018

Manca veramente poco allo svolgimento della XIII EDIZIONE de LE PORTE DI PIETRA, gara di Trail in Val Borbera (AL), in programma il 18 e 19 maggio.

ASD GLI ORSI…SEMPRE PIU’ ORGANIZZATORI

L’ASD Gli Orsi, sempre operativa e pronta alle sfide, organizza anche quest’anno la XIII edizione delle “Porte di Pietra”. Una gara bellissima, tra le più impegnative e emotivament coinvolgenti del nord Italia, in cui lo splendido scenario della Val Borbera in provincia di Alessandria si presta come perfetto scenario di gara.

SKY E’ LA TV UFFICIALE!

Per permettere agli atleti di rivivere i momenti più belli della gara affinchè resti un ricordo che li possa accompagnare per sempre, grazie alle riprese televisive da parte di Sky Sports, verrà prodotto un video che avrà una settimana di programmazione e 15/20 repliche sui canali Sky Sport 2HD,3HD,PLUSHD e MIX HD all’interno del format Icarus.

4running c’è con Marco “Bex” Bassi

Ennesima EXPERIENCE per 4running che vivrà in diretta la gara grazie a Marco Bassi, il nostro BEX, che prenderà parte all’evento e racconterà la sua esperienza sui nostri canali web.

5 DISTANZE X 5 IMPEGNI DIFFERENTI

VILLAGGI DI PIETRA – 108 km 6200+

 “Il grande viaggio”.

Una cavalcata attraverso i sentieri più nascosti della Valle, attraversando i paesi fantasma, correndo su sentieri immersi nella natura dove la presenza stabile dell’uomo è solo un ricordo.

PORTE DI PIETRA – 72 km 4000+

 “La tradizione”.

La 13a edizione di una gara storica che ha visto correre i più grandi atleti di questo sport

IL TRAIL CHE HA FATTO STORIA IN ITALIA

FINESTRE DI PIETRA – 44 km 2200+

“La gara ideale”.

Parti tecniche, corsa, distanza intermedia: un trail che ha tutto e alla portata di tutti.

CABELLA CANTALUPO – 16Km 700+

“La giovane”.

Un percorso inedito, la sfida per chi inizia e la gara di fuoco per i velocisti.

CABELLA CANTALUPO NON COMPETITIVA  –  16Km 700+

 “Per Tutti”.

Si snoda sulla stessa traccia della gara competitiva ma è veramente aperta a tutti coloro che camminando o correndo vogliano immergersi nella natura della Val Borbera senza avere la pressione della competizione agonistica

ISCRIZIONI FINO AL 13 MAGGIO!

N.B. PER LA CABELLA CANTALUPO E’ POSSIBILE L’ISCRIZIONE IN LOCO

INFO: www.gliorsi.org

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”