Pubblicità

Le sponsorizzazioni di Biotex per il 2019

di - 28/02/2019

Biotex, pensando al mondo dello sport in genere, ha mantenuto dei legami forti con il ciclismo, disciplina che rimane la sua origine. Proprio per questo motivo, Biotex vuole manifestare il suo interesse verso la bicicletta con sponsorizzazioni che ruotano attorno all’universo del pedale.

Biotex rinnova due collaborazioni che ormai da diversi anni fanno parte della storia dell’azienda faentina. Il Team Androni Giocattoli Sidermec di Gianni Savio per la parte road, la seconda con il Team Torpado Sudtirol che ha appena annunciato l’entrata nella sua scuderia della pluricampionessa Eva Lechner. Eva affiancherà Katazina Sosna, Peeter Pruus e Riccardo Chiarini, saranno presenti nelle gare nazionali ed internazionali e nel prestigioso circuito della Coppa del Mondo X2019. Biotex apre le porte a 4 nuovi Team: sarà sponsor e fornitore dell’intimo tecnico del nascente team Under 23 emiliano-romagnolo, portando avanti un innovativo progetto sportivo che legherà ciclismo, giovani talenti e promozione del territorio. Mondo donne,  al fianco delle Donne Juniores del VO2 Team Pink, con la campionessa Sofia Collinelli, oro ai mondiali 2018 su pista inseguimento a squadre. Si parla anche di scatto fissoNello scatto fisso, entra a far parte Biotex il team IRD CORSE, Campioni europei e primi italiani in tutte le competizioni del Red Hook Criterium e già Mondiali ben due volte nel 2014 e nel 2018.

E per restare sempre nel mondo delle ruote grasse il Team Race Mountain che ha come obiettivo valorizzare i giovani talenti nel cross country ma che ha anche al suo interno sportivi nazionali di Marathon.

“Siamo soddisfatte delle scelte fatte, ogni Team che abbiamo deciso di sponsorizzare con il nostro intimo tecnico, rappresenta per noi un pezzo del puzzle di un importante progetto che sempre più vogliamo far crescere ed alimentare! Al fianco di campioni, di giovani promesse e donne sportive, vogliamo esserci, sempre con l’entusiasmo e la passione che ci lega da oltre 30 anni a questo sport” Barbara Visani – Ceo Biotex.

biotex.it

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.