Pubblicità

Leatt DBX 3.0, nuovo casco integrale da downhill

di - 04/04/2019

Leatt DBX 3.0 full face helmet - foto: Cristoph LaueGli inventori di Leatt-Brace® annunciano il lancio del nuovo casco DBX 3.0 DH, incluso nella nuova collezione bici 2019. Leatt ha unito tutte le più avanzate caratteristiche di sicurezza per il downhill in un solo casco, disponibile a un prezzo molto interessante.

Leatt lancia la linea DBX primavera/estate 2019

Questo dispositivo di sicurezza per testa e cervello è un casco con calotta in fibra certificato ASTM-DH, equipaggiato con 360° Turbine Technology, un sistema che ha già ricevuto diversi premi e che consiste in una serie di dischi deformabili a 360° gradi, progettati con una forma e un materiale in grado di assorbire l’energia causata da un impatto. La 360° Turbine Technology ha due importanti vantaggi: la riduzione dell’accelerazione rotazionale alla testa e al cervello e l’assorbimento di energia al momento dell’impatto.

Leatt DBX 3.0 full face helmet - foto: Cristoph Laue
Leatt DBX 3.0 full face helmet – foto: Cristoph Laue

Casco integrale DBX 3.0: le caratteristiche principali

  • Calotta in fibra di vetro certificata ASTM-DH in due taglie
  • Testato e certificato AS / NZS 2063: 2008, ASTM F1952-10, EN1078, CPSC 1203
  • Compatibilità perfetta con Neck Brace Leatt
  • Frontino con punti di rottura indotta per la riduzione dell’energia rotazionale in caso impatto
  • Guanciali con sistema di rimozione di emergenza
Le quattro varianti colore del casco integrale Leatt DBX 3.0
Le quattro varianti colore del casco integrale Leatt DBX 3.0

Il casco DBX 3.0 DH pesa 1.160 g ed è disponibile in quattro varianti colore: Nero, Stadium Ink, Stadium Ruby e Steel, ad un prezzo di 189,00 €.

Info: Leatt Protectives

[fonte: comunicato stampa]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.