L’effetto NaturalBOOM sulla concentrazione mentale

NaturalBOOM Mental Drink agisce positivamente sulla concentrazione mentale, le capacità cognitive e lo stato psicofisico. Lo dimostrano i test medici!

12/06/2018
scritto da Michele Cicoria

La bevanda NaturalBOOM ha un effetto benefico su alcune funzioni cognitive senza effetti avversi sul sistema cardiovascolare e respiratorio, a riposo e durante l’attività fisica. Questi i risultati dei Test Medici effettuati dalla dott.ssa Lemasson Paola.
Il mental drink ideato dal surfista Andrea Campagnolo fa realmente bene non solo durante le session in mare, ma anche per qualsiasi attività che richieda concentrazione e riflessi pronti.
Lo studio medico, condotto in collaborazione con ASL Biella, si è posto l’obiettivo di valutare l’effetto dell’utilizzo di NaturalBOOM Mental Drink nell’agire positivamente sulla concentrazione mentale, le capacità cognitive e lo stato psicofisico. Il credito di questi benefici fisiologici e neurologici di NaturalBOOM Mental Drink sono da attribuire ai principi attivi in essa contenuti: C. Papaya, Ashwganda, Yerba Mate e Olivello Spinoso oltre a the verde, zenzero, succo di limone e vitamina B5 (acido pantotenico), che come noto ha un impatto particolare sulla funzione cerebrale.

Lo studio, finalizzato alla comprensione delle potenzialità della bevanda nell’aumentare le capacità cognitive di un soggetto e a valutarne i possibili effetti avversi, è stato autorizzato dal Comitato Etico dell’ASL di Novara. L’analisi delle prestazioni cognitive è stata effettuata mediante batterie di test psicologici validate somministrate da una psicologa professionista, mentre le valutazioni di variazione dei parametri cardiaci e respiratori sono state eseguite dopo un test sotto sforzo. Gli esperimenti sono stati condotti su 25 individui sani divisi in due gruppi omogenei. Al gruppo “NaturalBOOM” (n=13) è stata somministrata la bevanda in studio, mentre al gruppo “controllo” (n=12) è stata somministrata una bevanda placebo. I partecipanti sono stati sottoposti a 5 protocolli di studio diversi, prima, dopo 60 minuti e dopo una settimana di consumo di 500 ml di NaturalBOOM. Si è osservata una influenza della bevanda sulla capacità di attenzione dei soggetti appartenenti al gruppo di studio rispetto al gruppo placebo-controllo, sono migliorati i tempi di reazione dei soggetti e si è osservato un notevole incremento della memoria a breve termine senza effetti avversi sulle variazioni cardiache e respiratorie post esercizio.
Dai risultati di questo studio si può concludere che NaturalBOOM ha un effetto benefico su alcune funzioni cognitive senza effetti avversi sul sistema cardiovascolare e respiratorio a riposo e durante l’attività fisica.
Scopri di più sul primo mental drink naturale per corpo e mente visitando il sito: www.naturalboom.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti