Leonardo Fioravanti si riqualifica al World Tour

L’atleta Quiksilver riscrive la storia del surf italiano a Sunset Beach qualificandosi nuovamente al World Championship Tour 2019

10/12/2018
scritto da Michele Cicoria

Dopo una settimana di riposo e duri allenamenti sulle onde della North Shore in compagnia del suo coach Jake Paterson, Leonardo Fioravanti inizia e termina l’attesissima gara a Oahu, Hawaii, nel migliore dei modi per i suoi sogni mondiali.
La grande notizia arriva con la qualificazione di Leo al World Championship Tour. Raggiungendo i quarti della gara a Sunset Beach Fioravanti ha scritto la storia del surf italiano per la seconda volta, riguadagnando il suo posto nell’élite del surf mondiale.

“E’ ora di rimettere il numero 46 nel circuito mondiale! Faccio un post in italiano perchè ve lo meritate, a tutti voi che mi fate il tifo dalla mattina alla sera, alle 4 di notte, dal telefonino al lavoro…anche se non siete con me in spiaggia i messaggi che ricevo mi caricano sempre e mi fanno render conto di quanto sono fiero di essere italiano e di rappresentare il nostro tricolore in giro per il mondo. Adesso mi sento pronto, pronto per affrontare un anno tra i top del mondo. Quindi prepariamo le valige perchè voglio vedervi accanto a me in spiaggia alla prima tappa dell’anno a Snapper Rocks!
Grazie! #46comeVale” – questo il post instagram di Leo, dedicato a tutti i fans italiani.
Si tratta di traguardo importante non solo per il surfer Quiksilver ma anche per l’Italia, in quanto nessun atleta nazionale è riuscito ad arrivare così lontano confrontandosi con i migliori surfisti, nonché leggende, a livello mondiale.
Congratulazioni Leo!

Scopri qui la collezione Quiksilver Apparel 18/19. Invece quella dedicata ai più giovani la trovi qui.
Scopri dov’è il rivenditore Quiksilver più vicino a te cliccando qui.
Quiksilver International Surf Team 2018/2019: Leonardo Fioravanti, Jeremy Flores, Mikey Wright, Ezekiel Lau, Kanoa Igarashi, Connor O’ Leary, Wiggoly Dantas, Koa Rothman, Jesse Mendes, Marc Lacomare, Ramzi Boukhiam e Michael Dunphy.
Quiksilver Italian Surf Team 2018/2019: Mattia Migliorini, Edoardo Spadoni, Thomas Alfonso, Michele e Tommaso Scoppa.

Segui tutte le novità di Quiksilver in Italia su www.californiasport.info
facebook.com/californiasports
youtube.com/californiasport
Instagram >> @californiasportitaly

Sotto: immagini di repertorio che vedono Leo impegnato al Triple Crown e dopo una delle sue migliori heat all’Outerknown Fiji Pro

  

Sotto: vista sullo spot di Sunset Beach

Potrebbe interessarti anche

Commenti