Les Deux Alpes: salta l’apertura del ghiacciaio

Il caldo e l’utilizzo estivo eccessivo non permettono di aprire per mancanza di neve

12/10/2017
scritto da Federico Romanello

Les Deux Alpes non aprirà per il ponte del primo di Novembre.
Si, avete letto bene. La meta estiva europea per eccellenza non ha un manto nevoso sufficiente ad aprire il park, come potete vedere dalle foto prese dalle webcam del ghiacciaio. La conferma ci arriva direttamente dal Facebook di L2A, col breve comunicato che potete leggere qui sotto.

Il comunicato ufficiale diffuso su fb

Il comunicato ufficiale diffuso su fb

Non serve dire quanto siam tutti dispiaciuti per la notizia, non solo per la mancata opportunità di andare a farsi un giro prima del vero e proprio inizio della stagione, ma soprattutto per la condizione generale dei ghiacciai, tra cambiamenti climatici e utilizzo estivo a nostro avviso eccessivo viste le condizioni in cui versano.

Altra visuale del ghiacciaio

Se siete stati a L2A lo scorso Agosto, o avete visto qualche foto, sapete di cosa parliamo. Il ghiacciaio è infatti stato chiuso per un breve periodo, per poi essere riaperto in condizioni a dir poco improponibili, anche se con un park perfettamente funzionante.
Non ci resta che sperare in un inverno carico di neve, per far tirare un respiro a tutti i ghiacciai e continuare a poter praticare lo snowboard estivo, e riflettere sul fatto che forse finchè le condizioni non miglioreranno converrebbe spremere un pò meno i ghiacciai che tanto amiamo…

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale