LIERAC BEAUTY RUN 2016

05/05/2016
scritto da Daniele Milano

Presentata ufficialmente la prima edizione della corsa benefica dedicata alle donne e aperta a tutti che si svolgerà a Milano, sabato 25 giugno alle ore 20. A partire da sabato 7 maggio, il piano di allenamento RUN4ME LIERAC
farà tappa anche a Bologna, Roma, Napoli e Catania

da sx Lucilla Andreucci, Andrea Trabuio, Chiara Bisconti, Filippo Manucci e Monica Ramaioli

 Da sx Andrea Trabuio, Lucilla Andreucci, Chiara Bisconti, Monica Ramaioli e Filippo Manucci_ph. credits ANSA

Milano, 05 maggio 2016 – Presentata nell’elegante cornice di Maison Lierac a Milano la prima edizione di LIERAC BEAUTY RUN, l’evento sportivo organizzato da RCS Active Team in collaborazione con NuMix Agency e RCS Communication Solutions, dedicato alle donne e a tutti coloro che desiderano condividere un momento di grande festa.

da sx Lucilla Andreucci, Chiara Bisconti e Monica Ramaioli

A fare gli onori di casa l’atleta Lucilla Andreucci, presente alla conferenza stampa nell’inedito ruolo di madrina e moderatrice. La campionessa di maratona ha dichiarato: “Troppo spesso le donne corrono solo per gli altri e non per se stesse.

LIERAC BEAUTY RUN è una corsa dedicata alla salute e al benessere, perché crediamo nella forza dello sport come stimolo per adottare uno stile di vita sano”.
La testimonial dell’evento ha poi passato la parola a Chiara Bisconti, Assessora allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, che ha voluto esprimere il pieno sostegno dell’amministrazione comunale all’iniziativa: “Siamo molto lieti di appoggiare questo progetto dedicato al mondo delle donne e a chi le sostiene. Milano è diventata una vera e propria palestra a cielo aperto, gli eventi di running hanno avuto un incremento pazzesco in questi ultimi anni. Il nostro obiettivo è di avvicinare sempre di più i cittadini alla corsa per promuovere il benessere e la salute”.

Il Pacco gara ricchissimo!

Race Kit LieracBeautyRun

 

L’idea di creare un format sportivo tutto al femminile ha preso il via in seguito al grande successo di RUN4ME LIERAC, il programma di training ideato per preparare le donne a correre la staffetta non competitiva che ha affiancato l’ultima edizione di Milano Marathon. Dalla sua nascita, il piano di allenamento, completamente gratuito, ha raggiunto il numero record di 500 iscritte,  convincendo gli organizzatori a trasformare gli allenamenti milanesi in un vero e proprio “tour itinerante” che farà tappa in altre quattro città – Bologna, Roma, Napoli e Catania – a partire dal prossimo sabato, 7 maggio, per quattro appuntamenti esclusivi. Informazioni e iscrizioni su http://www.run4me.it/<http://greenmedialab.us4.list-manage1.com/track/click?u=4b6c5703a7db7b122fb3f1204&id=dc9d9c3126&e=b2470a60d0>

Trainer dell’“onda rosa” che ogni sabato porta un’esplosione di vitalità lungo le strade di Milano è proprio Lucilla Andreucci, insieme al triatleta Roberto Nava e ai referenti del gruppo podistico solidale Women in Run. In merito alla propria veste di supporter e allenatrice, la campionessa di maratona ha dichiarato: “La corsa mette tutti sulla linea di partenza, è uno sport democratico, aperto a tutti, senza alcuna distinzione di età, preparazione o classe sociale. Il nostro piano di allenamento RUN4ME LIERAC continuerà fino a ottobre e culminerà in un grande appuntamento per tutti, la LIERAC BEAUTY RUN”.
Infine, correrà anche IO donna con Carlotta Montanera, nota blogger e runner, che racconterà i momenti salienti dell’allenamento sul blog IO CORRO (http://blog.iodonna.it/ <http://greenmedialab.us4.list-manage1.com/track/click?u=4b6c5703a7db7b122fb3f1204&id=6dfb781b40&e=b2470a60d0> ).


Potrebbe interessarti anche

Commenti