LIGURIA: La vacanza attiva è www.beactiveliguria.it

25/03/2016
scritto da Daniele Milano

E’ stato presentato pochi giorni fa a Milano il nuovo sito BE ACTIVE LIGURIA, risultato di un lavoro svolto con gli operatori liguri negli ultimi 2 anni. Non un semplice sito web, ma la vetrina di un insieme di servizi dedicati al trekker e al biker per organizzare una vacanza attiva in Liguria con oltre 200 itinerari. In questo modo, Be Active Liguria fa dialogare tra loro il territorio e i servizi turistici del settore.

trail portofino

 

Gli amanti del trekking troveranno il loro paradiso nell’Alta Via dei Monti Liguri, un percorso turistico – escursionistico di sentieri e mulattiere, percorribili tutto l’anno, che collegano le due estremità della Riviera. Con i suoi 400 km da Sarzana a Ventimiglia è un viaggio tra costa ed entroterra, tra Alpi e Appennini, il cammino ideale per escursioni di più giorni o passeggiate di poche ore, anche a cavallo. Tra una tappa e l’altra il riposo è garantito in rifugi di montagna o negli agriturismi, dove si possono gustare ottime merende e cene con i piatti della cucina tradizionale. http://goo.gl/beqwc7 ospitalitaaltavia.it

trekking liguria

L’assistenza sul percorso è garantita dal servizio info24H che attraverso app e sito fornisce informazioni sempre aggiornate altaviainfoh24.com. Sentiero Liguria è un itinerario escursionistico che collega Luni con Ventimiglia Grimaldi: oltre 600 km tra vigneti e boschi di leccio, lidi e scogliere, percorsi della devozione e antiche strade romane, creuze e sentieri. Da oggi il Parco Nazionale delle Cinque Terre è anche Parco Letterario® Eugenio Montale e delle Cinque Terre. Il progetto propone un itinerario attraverso i luoghi e il paesaggio che ispirarono Eugenio Montale.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti