L’inverno secondo Mavic

04/11/2015
scritto da Gianpaolo Ragno

377137Nel corso delle ultime stagioni il brand transalpino ha puntato molto sulla promozione, ricerca, sviluppo e produzione del settore abbigliamento, investendo ingenti risorse per quanto concerne le nuove tecnologie, in riferimento a tessuti e fondelli.

Le immagini che vedete qui allegate, sono solo una piccola parte della collezione per la stagione fredda.

Partiamo con la calzamaglia Ksyrium Pro Thermo, strutturata per conferire un comfort ottimale e protezione dagli agenti esternigrazie al tessuto SuperRoubaix. Il capo presenta una copertura alta al petto a totale copertura della porzione addominale ed è equipaggiato con fondello a doppia densità.

Ksyrium Pro Thermo è disponibile nelle taglie small, medium, large, x-large e xx-large.

Sempre Ksyrium Pro Thermo ma per la parte alta del corpo, per quanto concerne la giacca, studiata e strutturata per contrastare temperature particolarmente basse. La tecnologia ClimaVent è scudo a vento freddo e agenti atmosferici ma non impedisce l’uscita verso l’esterno dell’umidità.

La giacca ha un’inserto interno removibile, dettaglio che la rende interfacciabile al meglio all’interno di differenti range di temperature.

Anche in questo caso le taglie disponibili sono 5 come per la calzamaglia.

 

377987_b

 

Passando al reparto calzature, ecco le Ksyrium Pro Thermo in Gore-Tex, con collo alto per la protezione della caviglia.

La parte superiore è dotata di una sorta di cuffia con cerniera laterale, che non compromette la funzionalità e la comodità del rotore A-Top. la suola è in composito di fibra di vetro e la soletta interna è di natura Ortholite.

 

378015ColdRideSSTee378018

L’intimo: partiamo dalla gamma Cold Ride (immagine bianca), pool di maglie dal peso medio, con costruzione Seamless e taglio particolarmente ergonomico. Il tessuto in filato di poliestere, così lavorato e trattato, permette un’evaporazione verso l’esterno dell’umidità prodotta dallo sforzo, 5 volte superiore rispetto al filato standard.

Differente invece la Active Merino, con speciale fitting Skin Fit, il tutto per una termoregolazione e ventilazione ottimali.

mavic.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti