Lizard Skins Monitor SL Gel non solo per la mtb

Uno dei guanti simbolo dell’off road ora diventa disponibile anche gel design, senza sacrificare la sua leggerezza.

22/07/2019
scritto da Alberto Fossati

Lizard Skins una sorta di simbolo nella categoria contact grip, manopole, nastri e guanti, belli da vedere, prodotti di qualità sotto il profilo di design e costruzione. Monitor SL è da molte stagioni uno dei punti di riferimento per quei piloti che ricercano touch e feeling, nessuna imbottitura, leggerezza e traspirazione ma anche un notevole grip.

Arriva la versione Gel, un guanto per tutte le discipline che noi abbiamo utilizzato tantissimo anche in ambito gravel. La caratteristica principale di Lizard Skin Monitor SL Gel sono le stampe in silicone che forniscono un controllo ed effetto grip massimizzati. Il palmo è in microfibra scamosciata, traforata per agevolare l’evacuazione del calore e umidità. Le cuciture sono impercettibili. Proprio il palmo, nonostante la sua leggerezza non si arriccia e non crea nessun fastidio anche dopo ore di utilizzo consecutive. Merito di un materiale e di una struttura ben concepita ma anche di un buon materiale quasi del tutto immune all’accumulo del sudore.

Le punte di pollice e indice sono compatibili con schermi touch screen. La chiusura è affidata ad un velcro dalle dimensioni contenute per una calzata ampiamente regolabile. Le taglie disponibili vanno dalla small alla xxl, tre gli abbinamenti di colorazione ed un prezzo di listino pari 33,75 euro.

a cura della redazione tecnica, foto di Sara Carena, foto action Simone Mescolini.

ciclopromo.com

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti