L’Oglio Chiese Challenge lancia la sua cronometro

26/05/2012
scritto da Redazione 4Mtbike

L’Oglio Chiese Challenge lancia la sua cronometro

La nuova cronometro Mtb individuale che si disputerà a Casalromano (Mn) domenica prossima 27 maggio sta suscitando notevole interesse tra i biker non abituati a questa particolare gara di Mtb. Si tratta della seconda tappa dell’Oglio Chiese Challenge Limited edition.
Il percorso di gara è completamente tracciato e misura 11,5 km. Pur non essendoci nessuna difficoltà altimetrica in quanto siamo nel cuore della pianura padana il percorso non è assolutamente banale.
Casalromano si trova posizionato all’interno di un’area vivaistica importante, saggiamente utilizzata dagli abili tracciatori dell’Emporiosport Team. Chiaramente ci saranno molti tratti facili e veloci dove mettersi a testa bassa e pedalare forte, ma l’esito della classifica dipenderà dalle capacità di saper guidare la bike nelle numerose curve e contro curve che il percorso presenta.
Può sembrare strano, ma tutto sarà in funzione di quella manciata di secondi guadagnati o persi grazie alla giusta calibrazione della corretta traiettoria.
La gara è valida anche come prova unica del Campionato Regionale lombardo di specialità con l’assegnazione della maglia di leader (Per i soli tesserati ACSI/UDACE).
info tecniche importanti: iscrizioni aperte dalle ore 7:30 alle 8;45; esposizione degli orari di partenza alle ore 9:00; partenza ogni 20 secondi.
È assolutamente vietata la scia. Lungo il percorso saranno posizionati i giudici per verificare il corretto svolgimento della cronometro. L’atleta è moralmente obbligato a fare la propria corsa.
I reclami per irregolarità devono essere riportati esclusivamente ai responsabili di giuria prima dell’inizio di cerimonia di premiazione. La società organizzatrice non è tenuta a penalizzare gli atleti.
La gara fa parte del calendario Acsi e pertanto è aperta a tutti gli enti della consulta.
Il costo della gara è 11 euro (categoria A e B è 7 euro) più eventuali 2 euro una tantum per servizio timing.
info http://www.oglio-chiese.it/

Comunicato stampa

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti