Pubblicità

Look Cycle e SRM, una partnership strategica

di - 21/02/2017

Sono due leaders indiscussi del mercato delle biciclette, due punti di riferimento per le rispettive categorie: Look Cycle per tutto quello che concerne la bicicletta, frames, componenti e pedali; SRM in fatto di power meter e tecnologie applicate ad essi.

Look Cycle e SRM hanno stipulato un accordo, una partnership strategica che ha l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti nei due campi principali che coinvolgono le due aziende: i compositi e l’elettronica.

Il marchio transalpino è un esempio di innovazione da sempre, capace di progettare, sviluppare e produrre direttamente nelle proprie sedi, ricordiamoci; Look è stata una delle prime aziende aziende a produrre telai in carbonio. Proprio grazie a queste caratteristiche e conoscenze, Look ha il compito di sviluppare ulteriormente la gamma dei misuratori SRM legati ai materiali compositi. 

Il primo progetto è la guarnitura in carbonio Origin, SRM Origin Power Meter, costruito e assemblato con la totalità dei componenti SRM.

Questa piattaforma si basa su un concetto modulare, ovvero, un misuratore di potenza con una compatibilità illimitata per telai road, mtb e bici da pista.

Il prodotto nella sua completezza è dotato di assi intercambiabili e con il supporto degli studi Look, sarà caratterizzato da un altissimo livello qualitativo di carbonio. La pedivella adotta il sistema Triloba-ta Look che permette di avere tre lunghezze differenti in un solo braccio, 170-172,5 e 175 cm.

Con la pedivella sviluppata al meglio per avere rapporto rigidità/peso ottimale ed elevato, l’ SRM Origin PowerMeter sarà utilizzato questa stagione dai team Bahrain-Merida e AG2RLaMondiale.

Ecco alcune considerazioni:

Brent Copeland, General Manager, Bahrain‐Merida Pro Cycling Team:

“L’allenamento degli atleti del team Bahrain‐Merida è uno degli aspetti più importanti in cui investiamo per la squadra. SRM è il punto di riferimento dei misuratori di potenza e noi siamo orgogliosi di fornire ai nostri atleti uno strumento così valido per l’allenamento”.

Vincent Lavenu, General Manager, Pro Cycling Team AG2R La Mondiale:

“Il 2017 è un anno rivoluzionario per l’AG2R La Mondiale in termini di equipaggiamenti. In aggiunta alla nostra nuova flotta di biciclette Factor, siamo entusiasti di collaborare con SRM e dare ancora il miglior misuratore al Team. L’SRM Origin PowerMeter offre un nuovo standard di benefici ai team professionistici con una guarnitura LOOK eccezionalmente leggera e modulabile accoppiata ai pedali LOOK.”

Federico MUSI, CEO di LOOK Cycle:

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di vedere LOOK, il miglior marchio di pedali a sgancio rapido e fabbricazione del carbonio, collaborare con SRM, riferimento nell’elettronica e nei misuratori di potenza per ideare prodotti eccezionali, innovativi e più intelligenti che forniranno emozioni straordinarie alla nostra comunità di clienti”.

Uli Schoberer, CEO di SRM:

“E’ estremamente stimolante per SRM, il marchio che ha rivoluzionato il ciclismo cambiando il modo in cui gli atleti si allenano e gareggiano attraverso il primo PowerMeter, collaborare con LOOK, un marchio icona nel ciclismo, che condivide come noi la stessa passione per l’innovazione, la precisione e la maestria”.

http://www.lookcycle.com/en/

www.srm.de