Look Keo Classic 3 Plus economico e performante

Arriva il nuovo Look Keo Classic 3 Plus, con una nuova piattaforma d’appoggio in acciaio. Economico e prestazionale al punto giusto.

13/11/2019
scritto da Alberto Fossati

Il Look Keo Classic è un’icona a tutti i livelli, un pedale che da più di un decennio è sul mercato. In un certo senso è ancora oggi il pedale di riferimento per chi vuole un prodotto classico, affidabile, economico e prestazionale al tempo stesso.

Look Keo Classic è da sempre apprezzato per la sua affidabilità e longevità, sempre efficiente e per nulla fragile, grazie alla costruzione che predilige materiali di sostanza e meno alla leggerezza estrema.

Un passo in avanti per la piattaforma Classic

Si arricchisce il segmento dei pedali “comfort” dell’azienda transalpina, prodotti che prediligono il rapporto tra qualità e prezzo: arriva Keo Classic 3 Plus. Partendo da una piattaforma di appoggio in acciaio inossidabile, fuso e modellato appositamente per questo modello, il nuovo Keo Classic 3 Plus ha una superficie di contatto di 400 mm2, con un valore alla bilancia di 140 grammi (singolo pedale).

Il sistema di sgancio rapido è a molla, con una tensione regolabile che va da 8 a 12 Nm. Il corpo del pedale è in composito, mentre l’asse è in acciaio chromo. Questa categoria di pedali prevede anche la versione Classic 3 che rispetto al Plus non è dotata di base d’appoggio in acciaio. Look Keo Classic 3 e Plus sono compatibili con tutte le tacchette Keo. I prezzi: Keo Classic 3 Plus ha un prezzo di listino di 59,90 euro, mentre Classic 3 di 45,90 euro. Look Keo Classic 3 Plus è costruito e assemblato in Francia nella fabbrica di Nevers.

lookcycle.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti