Lords of Muraglia 2017

Domenica 19 novembre a Pesaro seconda edizione del Lords Of Muraglia, raduno spontaneo surfskate nella bellissima bow Muraglia di Pesaro, spot storico e ottima onda per allenarsi in assenza di onde vere.

10/11/2017
scritto da Michele Cicoria

Ci siamo! Dopo la pausa dello scorso anno torna l’evento surfskate underground della costa est, che si svolgerà presso lo spot “sbagliato” per skate realizzato circa 20 anni fa, inavvertitamente costruito in maniera perfetta per essere surfato con i surfskate, arrivati molti anni dopo.
Appuntamento domenica 19 novembre dalle ore 10:30 alle ore 16:30 presso la Muraglia di Pesaro (Via Domenico Guerrini, 61122 Pesaro, PU), dove si svolgerà il raduno spontaneo di possessori surfskate (carver skateboards, Slide Surfskate, Smoothstar, Yow surf) alla Bowl Muraglia.
L’obbietivo della giornata sarà quello di riunire la comunità dei surfisti da onda e surf-skater, gireremo nella bowl con le nostre tavole nel rispetto di tutti, soprattutto degli abitanti della zona e dei fruitori del parco adiacente…che spesso sono bambini accompagnati da genitori.

Durante la giornata verrà presentato il programma dell’ASD SurfXPersaro ,comitato che nasce con l’intento di sensibilizzare l’attenzione verso l’inefficacia delle scogliere come metodo di salvaguardia delle nostre coste, promotore del surf da onda ma soprattutto interessato a far rinascere uno spot surfistico nella nostra città (Palla di Pomodoro).

Info sullo spot Muraglia.
Canalone chiuso (bowl) nato “sbagliato” con raggiature discutibili ed inadatte a skate, pattini e bmx, ma incredibilmente adatto ai surfskate che possono percorrerlo in stile “Dogtown”. La bowl si trova a Pesaro tra via Petrarca e via Guerrini, di fronte alla Casa del Popolo nel quartiere Muraglia.
Parliamo principalmente di surfskate ma non discriminiamo skater e longboarder, tutti sono i benvenuti.

Programma di massima:

  • 10,30 – 12,30 freeskate
  • 12,30 – 13,30 pausa pranzo, street food da definire
  • 13,30 – 14,30 freeskate
  • 14,30 – 15,30 contest
  • 15,30 – 16,30 premiazione, cazzeggio e saluti

Seguiranno info sulla pagina facebook Lords of Muraglia e sul nostro sito #4surf.

 


 

Spot

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti