Lorenzo Gennero unico italiano ai Mondiali di snowboard a Yabuli in Cina

01/03/2016

Il tricolore entra all’interno dell’Olimpo dello snowboard internazionale grazie al rider CAPiTA-Union Lorenzo Gennero, l’unico atleta a rappresentare l’Italia ai World Championships of Snowboarding 2016, in programma dal 9 al 16 marzo a Yabuli, in Cina.

gennero-yabuli (2)

Piemontese classe 1997, Lorenzo ha iniziato a praticare lo snowboard a soli 11 anni. Entrato da poco a far parte del team CAPiTA-Union, da subito si è dimostrato essere una delle più grandi promesse italiane di questa disciplina, nella specialità dell’Halfpipe. Sta passando la stagione invernale presso il resort Svizzero di Laax dove ha la possibilità di allenarsi quotidianamente con un pipe di dimensioni Olimpiche, e di confrontarsi con i migliori rider al mondo.

Sono davvero orgoglioso e felice di poter partecipare ai World Championships in Cina e di potermi confrontare con rider che hanno scritto la storia dell’Halfpipe e dello Snowboard” è quanto ha dichiarato Lorenzo Gennero a pochi giorni dalla partenza per Yabuli. “É la prima volta che gareggio così lontano da casa quindi sono abbastanza nervoso ma al tempo stesso determinato a fare vedere al mondo interno il mio miglior riding”.

gennero-yabuli (1)

Per l’occasione Lorenzo Gennero ha già preparato i bagagli e non si è di certo scordato di impacchettare per la Cina le sue armi ufficiali: una tavola CAPiTA Supernova e gli attacchi Union Atlas.

Dall’Italia seguiremo con entusiasmo l’avventura di Lorenzo che partirà con le qualifiche di giovedi 11 marzo 2016. Nel frattempo guardiamoci grazie a questo video il suo allenamento a Laax:

CAPiTA Pro Team 2016: Scott Stevens, Dustin Craven, Dan Brisse, Jessica Kimura, Cale Zima, Phil Jacques, Kazu Kokubo e Brandon Cocard.

CAPiTA Team Italy 2016: Simon Gruber, Stefano Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Lorenzo Gennero.

Union Pro Team 2015.16: Travis Rice, Danny Kass, Gigi Ruf, Dan Brisse, Torstein Horgmo, Dustin Craven, Joe Sexton, Scott Stevens, Jess Kimura, Kazu Kokubo.

Union Italian Team 2015.16: Manuel Pietropoli, Simon Gruber, Lorenzo Barbieri, Aie Benussi, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Lorenzo Gennero e Ian Matteoli.

Cercate il punto vendita CAPiTA Snowboarding e Union Bindings più vicino a casa vostra qui: www.californiasport.info/shops-locator.

Segui tutte le novità di CAPiTA in Italia su
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport

Potrebbe interessarti anche

Commenti