Lorenzo Suding vince a Pogno

Terza tappa e terzo vincitore al circuito 4Enduro, con l'ex discesista valdostano che precede di un soffio Matteo Raimondi e Alex Lupato

11/04/2017
scritto da Cristiano Guarco

4Enduro Pogno_01Oltre 300 partenti per l’Enduro dei Gufi, terzo appuntamento del circuito piemontese 4Enduro, corso in una delle località più amate dagli enduristi italiano, Pogno in provincia di Novara. C’erano quasi tutti i big della disciplina, che hanno sfruttano la gara per testare il proprio livello di forma in vista dei uno degli appuntamenti più importanti della stagione, il Campionato Italiano Enduro che si correrà il 22 e 23 aprile a Tavernerio, in provincia di Como.

4Enduro Pogno_06

Lorenzo Suding in piega – foto: Tommaso Donghi

La competizione – 38 km per 1.450 m di dislivello con tre PS – è stata entusiasmante, soprattutto in campo maschile, dove l’ex discesista Lorenzo Suding (Team CPZ-Airoh-Ion-Santa Cruz) ha preceduto di un soffio – poco più di due secondi! – il sempre più veloce e promettente Matteo Raimondi (GB Rifar Mondraker ASD), con Alex Lupato (Team Cingolani Trek) più distaccato sul terzo gradino del podio (poco meno di 12″ dalla vetta). A seguire Denny, il fratello di Alex, e un sempre consistente Davide Sottocornola (Cicobikes-DSB-Nonsolofango) sui sentieri di casa.

4Enduro Pogno_03Matteo Raimondi chiude al secondo posto distaccato di soli 2″170 dalla vetta!

Anche in campo femminile la gara è stata tirata, con Laura Rossin (GB Rifar Mondraker ASD) che precede di poco più di quattro secondi Sara De Leo (Team CPZ-Airoh-Ion-Santa Cruz), facendo il vuoto sulla terza classificata, Gaia Ravaioli (Bike Gara Speedwheels Savona Focus) a oltre un minuto. Al quarto e quinto posto troviamo Chiara Pastore (PB Carbobike O’ Clock) e Federica Amelio (Alessibici).

4Enduro Pogno_05L’appuntamento è per il quarto e ultimo round della serie 4Enduro, il sette maggio sui trail dell’Oasi Zegna che esordisce così in ambito agonistico rappresentando una sorpresa per buona parte degli appassionati della disciplina. Al comando della classifica generale ci sono i fratelli Alex e Denny Lupato, che si giocheranno il tutto e per tutto in una gara che si prevede tiratissima!

Qui le classifiche complete della gara di Pogno

Info: 4Enduro

Potrebbe interessarti anche

Commenti