LOWA, le novità Spring/Summer 2019

LOWA presenta per la stagione spring/summer 2019 la sua scarpa LOWA CADIN GTX® nella versione MID e LOW, per escursioni in alta montagna e avvicinamenti tecnici.

30/04/2019
scritto da Eva Toschi

Meglio partire per un’escursione indossando una scarpa bassa e veloce oppure un paio di scarponi da montagna? Non tutti amano scegliere per forza e ogni situazione può richiedere caratteristiche differenti. Allora ben venga un modello disponibile in entrambe le varianti! Stiamo parlando della scarpa LOWA CADIN GTX® che può essere utilizzata sia nella versione a media altezza o come scarpa bassa da avvicinamento.

Una cosa è certa: su roccia o su sentiero, queste calzature amano l’aria che si respira ad alta quota e convincono soprattutto per le loro caratteristiche funzionali.
Sia la scarpa da avvicinamento sia lo scarpone da montagna hanno carattere da vendere e sanno distinguersi grazie a un look fresco e vivace. È tutto merito della goffratura sulla tomaia, oltre alla scelta di colori in sintonia con la natura.

Lo strato di protezione dai detriti nella zona delle dita e del tallone viene applicato direttamente sul robusto materiale sintetico per ridurre al minimo il peso della calzatura. Nonostante abbiano una suola piuttosto rigida, entrambi i modelli vantano un ampio campo di utilizzo, anche se la CADIN GTX® MID offre maggiore stabilità sul terreno alpino grazie al tallone ramponabile e alla suola esterna in Vibram® Mulaz Approach.

In compenso la CADIN GTX® LOW trova il suo perfetto impiego per avvicinamenti tecnici dove è necessario scalare e gli spostamenti su vie ferrate.


Le due versioni della calzatura CADIN GTX® sono state concepite con obiettivi completamente diversi, eppure condividono gli stessi geni.
Infatti, il gambale morbido per la protezione da sassi e detriti, il sistema di allacciatura semplice e molti altri dettagli funzionali dimostrano che sia la variante LOW CUT sia quella MID CUT si sentono a proprio agio in un solo posto: sui sentieri.


Misure: UK 4 – 13
Peso per paio LO (UK 8): 900 g | MID: 1220 g

Potrebbe interessarti anche

Commenti