Pubblicità

Luca Tribondeau, la mia idea di sci freeride

di - 11/01/2018

Ciao Luca, come te la passi! Come hai chiuso la passata stagione?

Ciao ragazzi! Sto molto bene grazie e la mia passata stagione è andata alla grande! Le competizioni non sono andate proprio come speravo ma a parte questo, sciare è stato fantastico.

Pare che sia arrivata un bel po’ di neve sulle alpi per essere l’inizio della stagione, o sbaglio? Stai cogliendo l’attimo?

Si, lo sto facendo! Erano un po’ di anni che non trovavo neve buona dalle mie parti, specialmente nel mio home resort. Quest’anno è iniziato davvero alla grande, ho sciato della buona neve e persino della polvere bella profonda nelle scorse settimane, di solito questo non accade a dicembre. Sono davvero fortunato a potermi godere tutto questo ben di Dio.

Le alpi sono tutte bianche ora, le condizioni ideali per filmare, ma tu sei focalizzato su altro giusto?

Una buona domanda, data la mia situazione attuale. Dal momento che negli ultimi anni non sono stato competitivo come avrei voluto, ho deciso di rivedere i miei piani per la stagione, per concentrarmi a diventare il miglior sciatore che possa diventare. Mi allenerò il più possibile con il fisioterapista e il preparatore per tonificare il corpo e la mente e arrivare al 100% delle mie potenzialità.

Oltre a questo naturalmente scierò il più possibile cercando le migliori condizioni che riuscirò a trovare. Ho anche alcuni progetti ma sono segreti per ora. Sento che sarà un inverno entusiasmante.