L’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio vi aspetta!

Oltre 40 strutture pronte a Campiglio, compreso il Boardercross/Banked Slalom e il MiniUrsus a Pradalago

06/02/2018
scritto da Federico Romanello

Aggiornamenti dall’ Ursus Park di Madonna di Campiglio, che si presenta in condizioni impeccabili, con più di 40 strutture per ogni livello di riding!

F-Tech Snowparks si è occupata della progettazione, utilizzando al meglio la conformazione del terreno nell’area del Passo Grostè. Mentre il lavoro di costruzione e manutenzione è gestito dalla local crew di Ursus Snowpark che da quest’anno utilizza anche il modernissimo Leica iCON, un sistema di ultima generazione che permette massima efficienza e precisione. La combinazione di esperienza e tecnologia ha permesso di costruire strutture davvero perfette!

Lo snowpark principale, situato in zona Grostè presenta attualmente più di 40 strutture posizionate su tutta l’area dedicata allo snowpark, suddivise in linee di diversa difficoltà classificate dal grado più facile (small) adatto ai principianti a quello più difficile (Large) per i rider più esperti.

Vista panoramica della parte alta del Passo Grostè

Sempre per i principianti o per chi si vuole scaldare nella parte alta (sopra il rifugio Stoppani) è presente un’area facile caratterizzata da una linea di 3 salti small, una linea di 3 box: 1 dancefloor, 1 box e 1 rainbow, e una linea di 3 rail da 6-4-6 m.
Inoltre è presente una linea di media difficoltà con una  struttura jibbing (un tank affiancato da due box), 1 jump da 5m e una struttura multiostacolo con pooljam e salto.

Vista panoramica della parte inferiore, sotto al Rifugio Stoppani

Nella zona inferiore sono presenti due linee di jump, una linea jibbing progressiva, una linea easy e un tracciato di boardercross adatto a tutti.

Nel dettaglio la linea M presenta due salti in sequenza di 9 e 10 metri, mentre la linea L tre salti di 12, 14, 17 metri.
Nella linea jibbing si trovano:
Mailbox da 3 metri
Box da 6 metri
Kinkbox da 9 metri
Table con fun tube da 5 metri e un fat tube donkey da 6 metri
Tank da 9 metri
Sfera
Triple Step rail da 12 metri
Box Flat-down-flat da 12 metri
Close out rail con due tubi 4 e 9 metri
Fat tube a Z da 6 metri
Rail flat down: fat tube 4 metri + mailbox da 6 metri

e una struttura speciale composta da fun box, wall ride e spina.

Guarda qui il video dei nostri shapers al lavoro per la costruzione della linea di jump L: www.facebook.com/ursussnowpark/videos/

Vista del park dal basso

Nella linea easy della parte inferiore sono presenti 3 salti in progressione di 2, 2,5 e 3 metri, un elephant box un wave box e in chiusura un salto da 3,5 metri.

Non scordiamoci anche il Mini Ursus in zona Pradalago, che con una serie di curve paraboliche, woops e box è il park perfetto per principianti e bambini.

Ursus Snowpark ha una varietà e qualità di strutture davvero notevole, permettendo di divertirsi sia ai principianti che ai più esperti. Un ringraziamento va alla società Funivie Madonna di Campiglio che da anni crede nello snowpark e nel freestyle, investendo nella costruzione di un park del genere. Ci vediamo sotto al Grostè!!

Per seguire le informazioni di Ursus Snowpark:
Facebook:  www.facebook.com/ursussnowpark
Instagram www.instagram.com/ursuscampiglio/
Web: www.ursus-snowpark.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti