Recon, guscio per tutti di Black Diamond

Un guscio non deve per forza costare uno stipendio, esistono prodotti validissimi e anche accessibili, come questo del brand americano

07/01/2019
scritto da Marco Melloni

Sembra impossibile che fino a qualche anno fa si indossavano giacche iper imbottite per sciare, con imbottitura in piuma o sintetica che fosse.

 

 

Abbigliarsi a strati è ormai pratica consolidata e il guscio esterno, sopra un mid layer, è la protezione ultima e più efficace contro freddo, vento e precipitazioni.

 

Non è solo Gore-Tex (leader nella produzione di tessuti con membrana) a dare garanzia di alte prestazioni, anche altre membrane consentono efficacemente di proteggere il corpo e dare comfort, ad un prezzo più accessibile.

 

 

E’ il caso della giacca M Recon Ski Shell di Black Diamond, una shell in tessuto 4 Way Stretch 94% Nylon e 16% Elastane laminato in BD Dry con tutte le cuciture nastrate.

 

 

Questo performante guscio ha un taglio lungo ma aderente per proteggere dalla powder più profonda, ghetta antineve staccabile, tasca pettorale per il trasporto di due Pelli e tasca sulla spalla con flap per lo skipass. Cerniere di ventilazione ascellari per rilasciare il vapore acqueo in eccesso e un bel cappuccio, compatibile con il casco e regolabile.

 

 

Anche all’interno la giacca ha finiture di prim’ordine, come le due ampie tasche in tessuto elastico e il flap copri-cerniera del gonnellino anti-neve.

4 colorazioni e taglie dalla S alla XL

 

Per maggiori informazioni

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti