Ma quando inizia l’inverno?

03/12/2014
scritto da Sofia Marchesini

Situazione un po’ critica per tutti quelli che vorrebbero andare a sciare ma non sanno se si dovranno dare allo sci d’erba, critica per le società d’impianti che probabilmente saranno costrette a non poter aprire o aprire ma senza pista sciabile per il ponte dell’Immacolata (guardate sotto San Martino di Castrozza). Per questi giorni è prevista una perturbazione, per essere precisi tra oggi e domani, ma le nevicate probabilmente non saranno sufficienti per mettere in moto tutto la macchina del vostro divertimento.

Snowforecast wepowder

Foto da Wepowder oggi 3 Dicembre 2014 la situazione è critica..

La perturbazione di nome Xandra, dovrebbe arrivare oggi prendendo il Piemonte in primis, con una previsione di leggere nevicate tra i 10 e 70 cm circa a una altezza di 2300 metri. Ma al momento anche i meteorologi non sanno bene definire la situazione che infatti è in continuo mutamento perché l’aria fredda continua a non arrivare e senza quella niente neve!

Xandra wepowder

Le temperature fino ad oggi sono state fin troppo calde quasi che sia in Trentino nelle zona della Val di fassa e Val di fiemme e anche nel comprensorio della Via lattea fino a domenica e lunedì pioveva anche a 2000 metri. Questa maledetta pioggia diciamocelo pure ha decisamente rotto, è da quest’estate che non ci molla.. e ha rovinato tutta la neve di 20 giorni fa ormai.

Obereggen non aprirà e posticiperà l’apertura questo è quello che si legge sul sito, nonostante l’impianto nuovo d’innevamento non c’e la temperatura sufficiente per metterlo in funzione.

obereggen webcam

San Martino di Castrozza aprirà gli impianti ma non le piste quindi per rendere accessibile i rifugi.

Ski Area Col Verde

Via lattea sta attendendo il cambiamento delle condizioni meteo, ma ad oggi non ci sono le condizioni sufficienti per aprire e fa troppo caldo per sparare la neve artificiale oltre a non esserci un fondo per mantenerla.

trebialsvalle sestriereSeggiovia Trebials Valle Sestriere

Monterosa ski ci comunica che l’apertura degli impianti sarà parziale controllate sul loro sito gli impianti aperti.

punta jolanda monterosa skiMonterosa Punta Jolanda

Ski Area Bellamonte Alpi di Lusia non ha ancora una data certa di apertura impianti qui è fin troppo verde!

BellamontePista Castelir, Bellamonte

E per concludere neanche Alpe di Siusi non aprirà questo 5 Dicembre.

siusiSeiser Alm

Aprirà invece Livigno Carosello e Livigno Mottolino, entrerà a pieno regime Madonna di Campiglio li la neve non manca, dalle altre parti non ci resta che la danza della neve!

Se avete foto delle vostre condizioni in montagna e dei prossimi aggiornamenti mandatecele a redazione@4skiers.it o sulla nostra pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Commenti