Pubblicità

Magura Boltron: forcella upside-down specifica per eMtb

di - 28/07/2016

Con la sua nuova forcella Boltron, Magura espande la sua linea di sospensioni. Creata in collaborazione con WP, esperti del design upside-down, integra innovative tecnologie nate per il motocross e adattate alle specifiche esigenze delle eMtb

Magura Boltron, la nuova forcella upside-down per eMtb Magura Boltron, la nuova forcella upside-down per eMtb

WP Performance Systems è un brand molto noto agli amanti delle due ruote artigliate a motori, essendo il fornitore di KTM e Husqvarna ad esempio.
“Il mercato eBike ed eMtb è molto importante per Magura. Insieme ai sistemi frenanti MT e HS, apprezzati nel settore, è ora il tempo di dimostrare la nostra competenza anche nel mondo delle sospensioni” afferma Michael Funk, direttore di Magura.
Il segmento delle eMtb sta crescendo oltre ad avere molti punti in comune con le moto da cross: velocità e peso più elevati richiedono tenute e cuscinetti più robusti per incrementare la rigidità e assorbire in modo adeguato le forze della frenata. Così nasce Boltron, la nuova forcella upside-down di Magura.

Il design a steli rovesciati è stato ampiamente testato da WP sui campi gara del motocross, così la forcella Boltron beneficia di una risposta ottimizzata grazie al rivestimento ad attrito ridotto degli steli e dell’interno dei foderi, combinato con tenute e sigilli ottimizzati. Il risultato, combinato con i freni Magura MT7 o MT5, è uno chassis anteriore efficiente e robusto per le eMtb.
Prima delle fiere autunnali di settore, sarà possibile ammirare la forcella Boltron sulle bici KTM e Haibike.

Full suspended KTM con forcella Magura Boltron, anteprima della gamma 2017 Full suspended KTM con forcella Magura Boltron, anteprima della gamma 2017

Questi i dati tecnici

  • Steli da 35 mm e foderi da 40 mm
  • Testa cava in alluminio
  • Travel: 120 o 150 mm
  • Diametro ruota: 650B+ / 29″
  • Idraulica: Cartuccia a bagno d’olio, ritorno regolabile
  • Elemento elastico: aria, camera negativa con regolazione automatica
  • Forcellini: perno ottagonale 20×110 mm specifico e con blocco magnetico, offset di 46 mm
  • Sterzo: conificato
  • Altezza: 530 / 560 mm per travel di 120 / 150 mm
  • Fissaggio disco: Post Mount per rotori da 180 mm, massimo 203 mm con adattatore
  • Colore: nero
  • Peso: 2.200 g (incluse protezioni per gli steli e asse passante, sterzo non tagliato)

Info: magura.com