Pubblicità

Mammut Connect, la distribuzione diventa digitale

di - 16/01/2019

Il brand svizzero Mammut lancia i primi prodotti con tecnologia NFC nel mondo dell’outdoor: così viene guidata la distribuzione nell’era digitale.

Mammut è il primo marchio outdoor ad utilizzare NFC, oltre ad essere uno dei primi marchi sportivi con un concetto tecnologico basato sull’esperienza. Mammut connect è in grado di connettere il mondo off- con il mondo on-line. In questo modo hardware e software si uniscono per creare un prodotto unico. Attraverso il lancio di MAMMUT CONNECT, la compagnia Outdoor svizzera con questo sistema porta la distribuzione in un’unica piattaforma.

Mammut Connect è un nuovo metodo per fornire informazioni interattive e tecniche riguardo al prodotto. Questo avviene attraverso l’accesso ai servizi dell’app, attivata tramite la tecnologia NFC. L’app e il suo contenuto funzionano da supporto per i canali di vendita: questa trasmette informazioni approfondite sul prodotto, al fine di arricchire il processo di vendita. Facendo questo, Mammut supporta la distribuzione, trasformandolo da punto di vendita a punto di esperienza, guidandolo verso l’era digitale – una trasformazione congiunta.

All’interno delle tre parti principali dell’App – prodotto, ispirazione e attività – I consumatori trovano un mondo Mammut pieno di ispirazioni. Mammut Connect, attraverso la sua piattaforma, offre un’esperienza unica per gli entusiasti del mondo Outdoor, come una presentazione interattiva ed emozionale dei prodotti e dei suoi servizi. Il tutto segue l’attenzione alla vendita con offerte come la possibilità di prolungare la garanzia, video e storie per un’esperienza virtuale del brand e inviti ad eventi esclusivi ad esperienze outdoor in cooperazione con i partner di vendita. In “la mia attività” i consumatori avranno la possibilità di salvare le proprie esperienze outdoor in un diario personale, con la possibilità di condividerle con la community dell’app.

Mammut coopera con i migliori partner

Sulla strada giusta per diventare il leader digitale tra i marchi Outdoor, Mammut si avvale di prestigiosi partner. I marchi Buero112 e Monostream supportano il marchio svizzero nel concepimento e nello sviluppo di Mammut Connect. Per quanto riguarda la tecnologia NFC Mammut coopera con Smartrac per la digitalizzazione del suo prodotto. “I consumatori sono digital, social e mobile. Questi comunicano con i marchi, contribuiscono attivamente a garantire feedback molto più attendibili rispetto a pochi anni fa’. Per questo motivo Mammut stà costruendo un ecosistema. Con Mammut Connect – un ampio portfolio dell valore aggiunto dal consumatore – stiamo creando una piattaforma innovativa che sottolinea la nostra ambizione nel diventare leader digitali nel settore Outdoor,” Dice Oliver Pabst, CEO di Mammut Sports Group AG. “Per questo abbiamo selezionato partner come Buero112, Monostream e Smartrac i quali hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo di software e digitalizzazione del prodotto. ”

L’App Mammut Connect è disponibile per il download sull’ App Store a partire da Martedì 15 Gennaio 2019.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.