Pubblicità

Mammut Elements Ep 02, “Ecstaice”

di - 24/03/2018

Dopo il primo episodio di Mammut Elements, incentrato sulla neve e sul “rumore bianco” ecco il secondo episodio: Ecstaice.

Episodio 2: Ecstaice

Che sapore ha l’estasi?”

C’è chi l’assapora sdraiandosi sulla spiaggia in un luogo lontano, chi tuffandosi in un mare profondo e chi in cima a una montagna.
L’estasi è la sensazione che più si avvicina all’infinito, una finzione che ti pervade i cinque sensi, un limbo tra la vita e la morte.Il ghiaccio invece è una condizione temporanea, è un corpo che cambia in ogni istante. È sempre diverso e per questo unico. La temperatura, il flusso d’acqua e le radiazioni del sole trasformano questa condizione in un problema da risolvere. Scalare una cascata di ghiaccio equivale a fermare il tempo, approcciarsi con atteggiamento contemplativo, con estrema esperienza, interiore e spirituale: in questo modo s’indaga impietosamente sull’anima e se ne vedono riflesse le insicurezze, gli errori, i dubbi. Ciò che in estate è una cascata fragorosa d’acqua in inverno si assopisce e tace.

 

Fa freddo, l’aria brucia.
I nostri respiri si mescolano, risuonano come una tempesta. L’agonia dell’estasi ha un sapore agrodolce.
Lo senti anche tu il ruggito dell’acqua invisibile?
La perfezione del fragile cristallo scricchiola e si trasforma. Tutto s’incendia.
Siamo pronti.
Lei, maestosa, ci aspetta, ci chiama.
E noi rispondiamo.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.