Pubblicità

Manga Climbing Center, apre la nuova struttura a Milano

di - 25/09/2017

Il mese di settembre si conclude con l’apertura della nuova struttura d’arrampicata a Milano: il 29 settembre aprono le porta del Manga Climbing Center, 2500mq di divertimento per principianti ed esperti.

L’arrampicata si conferma sport di tendenza, prossimo sport olimpico 2020 e nei cuori di numerosissimi appassionati, anche in città, con il climbing indoor. Proprio per venire incontro ad un’utenza sempre più numerosa ed esigente nasce il “Manga Climbing Center”, il più avanzato centro polifunzionale dedicato all’arrampicata sportiva a Milano.

La nuova palestra d’arrampicata a Milano

Un nuovo ed avveniristico climbing center ubicato nella comoda posizione di Milano Nord-Est, a meno di 2 min dalla fermata della MM1 Precotto e Villa S. Giovanni, zona Viale Monza. All’interno di un ex capannone industriale riqualificato, Manga conta di una superficie totale di 2600 mq così divisa: 1200 mq di parete attrezzata per la corda alta 15 metri e con 53 vie indipendenti con catena di differente difficoltà; 800 mq di parete dedicata al boulder, la disciplina dell’arrampicata senza corda, con altezza fino ai 5 metri. Zona dedicata ai corsi e alle scuole con parete didattica e 6 linee di salita con la corda e l’Area training con pannelli inclinati specifici per l’allenamento.

Manga Climbing Center offrirà ai suoi frequentatori anche un’accogliente zona living, dotata di bar e tavola fredda, reception e uno show-room e spazio espositivo all’interno di un’inedita ed avveniristica struttura emisferica. Non mancherà una sala polifunzionale per eventi, corsi di yoga, pilates e funzionale. Al suo interno si potrà scegliere di praticare liberamente l’arrampicata o frequentare i numerosi corsi per principianti ed esperti, compresi i corsi per bambini e ragazzi.

La palestra sarà gestita da Adrenaline, Associazione affiliata alla Federazione di Arrampicata Sportiva ed avrà come obiettivo primario quello di riunire tutti gli appassionati di arrampicata, montagna e outdoor della città e diventare una sorta di “rifugio” per tutti, oltre ad uno spazio per eventi agonistici di alto livello. Nello specifico Manga nasce dalla passione e lungimiranza di Matteo Pastori, presidente Fasi Lombardia, Nicolò Piotto, Alberto e Alessandro Magatti e Gianluca Borelli.

Vorremo cercare di far respirare ai nostri associati lo stesso clima che assaporiamo durante le nostre uscite in ambiente naturale, coniugando sport e relax. Crediamo nel valore educativo dello sport e dell’arrampicata e siamo convinti della bontà del nostro progetto come hub ricreativo, aggregativo e formativo per adulti, famiglie, bambini e ragazzi con particolare attenzione a utenti con disabilità motorie e visive e alla collaborazione, già consolidata, con cooperative sociali, centri diurni ed istituti scolastici della zona”.

L’apertura al pubblico coinciderà con l’open day weekend, il 29 e 30 settembre. L’Opening Party venerdì 29 dalle 19:00 con ingresso libero e prova parete facoltativa a 5€ e sabato 30 settembre con l’open day dedicato ai bambini e ragazzi con la presentazione dei corsi 2017/18 dalle 10:00 alle 18:00.

La conferenza stampa di presentazione del centro sarà venerdì 29 settembre alle ore 12. Interverranno Marco Maria Scolaris, Presidente Federazione Internazionale di Arrampicata, Ariano Amici, Presidente Fasi, Oreste Perri, Presidente Coni regione Lombardia, l’assessore allo Sport del Comune di Milano e della regione Lombardia.

Manga Climbing si trova in Via Livraghi, 25 – 20126 Milano, fermata MM1 Precotto.

Facebook: Manga Climbing

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.