Pubblicità

Marc Parè Rico entra nel team 99NoveNove

di - 07/01/2015

Il team 99NoveNove sta consolidando il suo team internazionale muovendo importanti pedine. Dopo l’ingresso di Finian Maynard, Pascal Toselli, è di oggi la comunicazione che il giovanissimo spagnolo Marc Parè Rico (che ha vinto al PWA Wind&Waves di Pozo 2014 la classifica Juniores e di cui vi avevamo proposto la sua intervista sul numero 162 di 4Windsurf) entra ufficialmente nel team 99NoveNove.

HK795197Da sinistra: Cesare Cantagalli, Marc Parè Rico e Gianni Valdambrini

 

Marc Parè Rico, sedicenne spagnolo, Campione del Mondo Juniores Slalom, entra nel team 99NoveNove. Marc si è fatto notare durante il PWA Gran Canaria Wind&Waves Festival e Tenerife 2014 vincendo la classifica Juniores. Marc si unisce così al team Wave 99NoveNove portando una ventata di freschezza e consolidando maggiormente uno degli obiettivi principali del brand di Cesare Cantagalli: l’attenzione e la promozione dello sport attraverso i giovani. Marc non parteciperà solamente al campionato PWA e spagnolo di Wave, ma sarà anche impegnato sui campi gara Slalom nazionali e internazionali diventando così uno dei giovani più completi sulla scena mondiale del windsurf. Presto raggiungerà il Sudafrica dove inizierà i suoi allenamenti in vista della stagione 2015 a bordo delle sue nuove tavole 99NoveNove.

IMG_3676

Cesare Cantagalli – 99NoveNove Brand Manager
“Ho sentito parlare molto bene di Marc come uno dei talenti emergenti della nuova generazione. Ho creduto alle parole del mio buon e vecchio amico Thomas Person di Simmer Style, che supporta Marc fin da quando era un bambino. Detto questo, l’aspetto che mi piace di più vedere, per Marc non importa con che cosa, ama il Windsurf in ogni sua forma e competerà ai massimi livelli per il ranking overall. La nostra missione è quello di avere un vasto e completo team dove ognuno può spingere l’altro. I giovani porteranno energia e i più vecchi contribuiranno con la loro tecnica ed esperienza. Marc sarà inoltre l’ambasciatore del nostro “FUTURE TEAM” creato per la nuova generazione di rider con talento e passione per lo sport. Organizzeremo dei Clinic Camp durante l’estate con l’aiuto di Marc e degli altri nuovi componenti del team. Auguriamo a Marc il meglio per una stagione positiva… e ricordatevi cosa vi ho detto… la cosa più importante che ci aspettiamo da lui sono i buoni risultati anche a scuola!”.

IMG_3809

Marc Parè Rico – E 334
“Per me è un piacere entrare nel team 99NoveNove! Vedo in 99 una grande opportunità per crescere come rider professionale e spero di dare il mio contributo per l’evoluzione del brand. Sono stupito dalla filosofia di 99, dall’organizzazione e dai progetti, e questo è uno dei motivi per cui ho scelto questo brand. È un onore per me lavorare insieme ad una leggenda del Windsurf come Cesare Cantagalli e un esperto shaper come Gianni Valdambrini e aiutarli a realizzare i loro sogni. Al momento vivo in una piccola città che dista un’ora dal mare (Costa Brava), e questo non mi facilita a trovare il tempo e le condizioni giuste per navigare, ma appena ci sono buone condizioni per lo slalom, il freestyle o il wave, vado ad allenarmi. Per il 2015 proverò a migliorare i miei risultati nel PWA, entrare nella top 3 overall del tour spagnolo e nei top 10 al Campionato del Mondo Youth Slalom IFCA a bordo delle mie tavole WORLD CUP SLALOM  per il race, 4XQUAD e 3XCHAMALEON per il wave e lo STYLE PRO per il freestyle. Mi allenerò per la prossima stagione tra il Sudafrica, Tenerife e la Spagna nei prossimi mesi. Spero in una grande stagione con 99NoveNove.”

http://www.99novenove.it/marc-pare-rico-joins-99novenove/

HK795146

 

 

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.