Pubblicità

Massimiliano Loncrini vince l’Italian Slalom Tour

di - 16/01/2018

Massimiliano Loncrini è uno dei giovani emergenti della scena gardesana. Ha deciso di seguire per qualche anno i circuiti nazionali e internazionali di Slalom e nel 2017 ha ottenuto un importante successo vincendo l’Italian Slalom Tour. Gli abbiamo fatto qualche domanda.

Ciao Massimiliano, sono circa passati 2 anni da quando abbiamo fatto l’ultima intervista anche se sei sempre stato presente sulla nostra rubrica di 4windsurf, cosa stai facendo precisamente adesso?
Ciao 4Windsurf, come vi avevo detto nel 2016 mi sono laureato ed ho deciso di dedicarmi completamente al windsurf per un anno, siamo passati a due e adesso sto per iniziare il mio terzo anno consecutivo solo incentrato sulle competizioni, il 2016 per me è stato un buon anno dove sono riuscito a vincere il circuito dello slalom tour centro nord e finendo 4 alla finalissima di Marsala, l’anno di svolta è stato però il 2017 dove sono riuscito a fare davvero tante regate (11), e ho fatto tanta esperienza in campo internazionale dove praticamente non ne avevo.

Come è stato essere per il primo anno nel Team North –Sails-Fanatic e come ti sei trovato con l’attrezzatura?
Ho avuto una grande opportunità e fortuna ad essere nel team National di North-Sails, mi hanno subito integrato nel gruppo e mi sono trovato benissimo con i miei compagni di squadra quali Jordy Vonk, Vincent Langer e Marco Lang; mi hanno subito aiutato a capire come funzionava l’attrezzatura ed ho trovato fin da subito un buon feeling anche se ci ho messo un po’ a capire come funzionassero i nuovi materiali visto che avevo usato una vela diversa per 6 anni, le vele sono molto leggere e veloci e le tavole strambano davvero bene, quindi le due cose messe assieme vanno davvero forte.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.