Pubblicità

Matadown 2017: report e classifiche

di - 09/08/2017

Appena dopo la mass start dal Monte Matajur - ©Petrussi
Una fase iniziale di gara - ©Petrussi
Una fase iniziale di gara – ©Petrussi

Dalla Slovenia hanno preso il via i primi passi di questa edizione quando a novembre scorso la Matadown è stata eletta come miglior prova del campionato Sloenduro 4Fun, “promossa a pieni voti quindi sia per la qualità dell’organizzazione sia per la bellezza del tracciato…” (cit. Jaka Tancik Presidente Sloenduro).
Italianissima la regia che vede consolidata la cooperazione tra l’associazione Vallimpiadi che si occupa di promuovere il territorio delle Valli del Natisone e ASD Maglia Nera, team di MTB enduro che fornisce la consulenza specialistica.

Mass start dal Monte Matajur - ©Petrussi
Mass start dal Monte Matajur – ©Petrussi

Circa 130 i partecipanti di 6 diverse nazionalità che si sono sfidati in una prima manche di qualifica in classico stile prova speciale d’enduro seguita dalla mass start vera e propria lungo i 12,5 km del tracciato.
Vincitore assoluto Manuel Albanese del Team Caprivesi (28:19), seguito da Riccardo Nadalin del Team Tecnobike K2 (29:00), terzo lo sloveno Valter Krajnik del Black Hole Enduro Team (29:02). Prima tra le donne l’atleta croata Gorana Tezak, Adrenalina MTB Team (32:42).

Il team organizzatore della Matadown - Foto: Petrussi/Ferraro Simone
Il team organizzatore della Matadown – Foto: Petrussi/Ferraro Simone

A livello di curiosità, la percorrenza media quest’anno si è attestata circa a 39:00, mentre resta invariato il record del tracciato stabilito lo scorso anno dall’atleta sloveno Robi Kordez in 27:57.

Classifica assoluta Matadown 2017


Assoluta Matadown

Info: Matadown 2017

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.