Matadown, il 5 agosto la sesta edizione

A San Pietro al Natisone (UD) si disputerà la DH Marathon, in discesa dal Monte Matajur, realizzata come sempre grazie alla alla sinergia fra le due realtà locali Vallimpiadi ed ASD Maglia Nera.

30/07/2018
scritto da Cristiano Guarco

Mtadown 2018 previewDomenica cinque agosto , a San Pietro al Natisone (UD), si disputerà la sesta edizione della Matadown, la marathon downhill che si corre sul Monte Matajur. La testata Trailguide ha valutato il sentiero della Matadown come “TopTrail 2018”, classificandolo secondo tra oltre duemila candidati di tutta Europa, quest’anno il percorso resterà sostanzialmente invariato rispetto all’edizione precedente: 12,5 km con 1.400 m di dislivello negativo dalla cima del monte fino all’abitato di San Pietro al Natisone.

Matadown 2018 preview

Novità di rilievo è invece l’inclusione della gara nei calendari del campionato nazionale sloveno SloEnduro 4Fun e in quello della Federazione Ciclistica Italiana, col numero dei partecipanti fissato ad un massimo di 150 unità. Da segnalare, oltre alla partecipazione di alcuni brand locali (Mega bike, SPS Soluzioni per Scavezzacollo, Abetini Cicli, Birra Gjulia e Fondazione Friuli) il supporto dato allo staff da Thok eBikes, realtà emergente nel panorama eMTB nazionale.

Matadown 2018 previewLa Matadown vi aspetta il cinque agosto sulla cima del re Delle Valli del Natisone per vivere con tutti gli appassionati questa esperienza adrenalinica in un angolo d’Italia ancora poco noto.

Matadown 2018 preview

[fonte: comunicato stampa | ©Foto Petrussi]

Potrebbe interessarti anche

Commenti