Pubblicità

Mathieu Van Der Poel indosserà la maglia Canyon

di - 01/01/2018

La Canyon Inflite CF di Mathie Van Der Poel
Mathieu Van Der Poel con la sua nuova Canyon Inflite CF SLX - foto: Beobank-Corendon
Mathieu Van Der Poel con la sua nuova Canyon Inflite CF SLX – foto: Beobank-Corendon

Mathieu Van Der Poel e tutto il team BeoBank-Corendon, correranno su bici Canyon a partire dal 1° gennaio 2018. Questo è un accordo strategico per il brand tedesco, che si è aggiudicato uno dei più grandi interpreti dell’off road, anche in vista delle prossime olimpiadi di Tokio del 2020. Il giovane campione olandese (23 anni il prossimo 19 gennaio) e tutta la squadra belga porteranno in gara l’ultima nata del brand tedesco, la Inflite CF SLX (qui la nostra preview), a battesimo già nella giornata che apre il 2018, nel corso del Grand Prix Sven Nys a Baal (Belgio).

La Canyon Inflite CF SLX nei colori del team BeoBank-Corendon - foto: Stefan Simak
La Canyon Inflite CF SLX nei colori del team BeoBank-Corendon – foto: Stefan Simak

La notizia della partnership non è cosa nuova ma l’accordo partirà proprio dal primo giorno dell’anno e non riguarderà solo la stagione internazionale del ciclocross, infatti gli atleti del team, dopo le gare invernali tra fango e sabbia, si divideranno tra cross country e strada, usando altre bici Canyon: Exceed CF per la prima disciplina, e una scelta tra Aeroad CF SLX, Ultimate CF SLX e Speedmax CF SLX per la seconda.

Mathieu Van Der Poel impegnato al round di Albstadt di World Cup XCO 2017 - foto: Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool
Mathieu Van Der Poel impegnato al round di Albstadt di World Cup XCO 2017 – foto: Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Si preannuncia una stagione di gare cross country molto interessante, con Van Der Poel che potrebbe il nuovo grande rivale del dominatore degli ultimi anni, lo svizzero Nino Schurter.

 

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.