Recco: Matteo Fabbri vince il Longboard Classic

Splendida giornata di onde a Recco per la Coppa Italia di Longboard: Giulia di Giovanni trionfa tra le donne, Filippo Marullo negli junior e Andrea Cannavò tra i masters. Foto di Tommaso Orlandi

23/11/2018
scritto da Michele Cicoria

Dopo mesi di attesa si è svolto ieri nella bellissima baia di Recco il Quiksilver Longboard Classic,  gara valida per la Coppa Italia Longboard 2018 del campionato FISW surfing.  Le previsioni meteo hanno mantenuto perfettamente le aspettative come preventivato dal nostro bollettino, regalando un’ottima giornata di onde lunghe con swell formato da S-O, piccola mareggiata generatasi attraversando uno dei migliori fetch del Mediterraneo.

Nonostante il periodo “fuori stagione” rispetto al Recco Surfestival il contest ha visto buona affluenza con un discreto numero di iscritti, che si sono dati battaglia a suon nose riding radicali alternati a qualche trick più moderno, compresi piccoli tubi nei set più grossi, i quali non si sono fatti aspettare grazie ad un periodo della mareggiata davvero ottimo.
Le varie batterie di gara, proseguite a ritmo serrato per l’intera giornata viste anche le poche ore di luce, hanno definito i 4 finalisti della categoria open maschile provenienti da tutta l’Italia. Presente infatti il sardo Renato Carta, Matteo Fabbri dalla costa est, il local hero Davide Onorato e il giovane toscano Filippo Marullo.

Tra questi quattro ha avuto la meglio il romagnolo Fabbri, che anche stavolta ha saputo sfoderare con stile il miglior repertorio di manovre sul suo single fin.
Subito dopo in acqua le ragazze per il completamento della categoria open femminile, che ha visto una sfida tra le riders Stella Lauro, Manuela Giacomini, Giulia Di Giovanni e Giulia Tinelli: vince la tappa italiana femminile di longboard Giulia Di Giovanni.
Le premiazioni hanno compreso due categorie extra: Filippo Marullo si aggiudica il primo posto tra gli Junior mentre Andrea Cannavò vince nella categoria master.
In attesa di un report più dettagliato che arriverà presto dall’organizzazione Blackwavee dalla federazione,vi lasciamo a questa gallery esclusiva realizzata per noi dal fotografo Tommaso Orlandi. Se vuoi contattarlo seguilo su instagram (@tom_orl) o facebook (facebook.com/tommasorlandi.fotografia).

Main sponsor evento : QUIKSILVER
Sotto: la classifica della gara

Categoria Open Maschile
1 Matteo Fabbri
2 Renato Carta
3 Davide Onorato

Categoria Open Femminile
1 Giulia di Giovanni
2 Stella Lauro
3 Giulia Tinelli

Categoria Master
1 Andrea Cannavò

Categoria Junior
1 Filippo Marullo
2 Edoardo Cartoni
3 Arturo Guerzoni

Tutte le foto sono di Tommaso Orlandi

   

  

    

  

Potrebbe interessarti anche

Commenti