Mattia Migliorini, nuovo campione italiano Under 18 Surfing FISW

09/06/2017
scritto da Michele Cicoria
Il surfer Quiksilver ha vinto il titolo mercoledì a Viareggio durante la Quiksilver Junior Cup. Edoardo Spadoni è vice campione d’Italia Under 16

Quiksilver è orgogliosa di annunciare che Mattia Migliorini, surfer del Team Italy si è aggiudicato il titolo di Campione d’Italia Under 18 in occasione della Quiksiver Junior Cup, ultima tappa del Campionato Italiano Juniores di Surf della FISW Surfing.

A far da cornice al successo di Mattia non poteva che essere il Molo di Viareggio. Il suo home spot, le sue onde, quelle dove ha mosso i primi passi sopra la tavola. Le stesse onde dove tutt’oggi, nonostante abbia surfato alcuni tra gli spot più belli del mondo, adora passare molto tempo insieme al papà Jacopo e agli amici di sempre. Quella di Mattia è stata una scalata verso il successo. A Fregene, lo scorso 20 maggio, aveva sfiorato l’oro per un soffio lasciando il primato in classifica a Mauro Pacitto.
Ha avuto 15 giorni per prepararsi al meglio concentrarsi e sfogare la rabbia agonistica sulle sue onde. E così è stato. Una prova davvero brillante, da leader, gli ha permesso di portare a casa il titolo italiano al debutto nella categoria Under 18.

Davvero ottima anche la prestazione di Edoardo Spadoni nella categoria Under 16. Alla Quiksilver Junior Cup ha combattuto fino alla fine centrando il terzo gradino del podio che gli è valso, insieme all’argento di Fregene, il titolo di vice campione d’Italia dietro al sardo Matteo Calatri. “La Quiksilver Junior Cup è stata davvero una bella gara – ha dichiarato a freddo Edoardo – Abbiamo surfato su delle onde bellissime. Sono andato molto bene nelle prime heat ma in finale non sono riuscito a prendere le migliori e quindi a surfare al massimo delle mie potenzialità”.

Sfortunata la prestazione di Thomas Alfonso in questo campionato Juniores, in entrambe le tappe si è trovato ad affrontare tra gli altri proprio Mattia Migliorini in semifinale, non riuscendo a passare la heat. Siamo certi che questa esperienza servirà a tutti e tre i nostri surfer per guardare avanti con positività e puntare a nuovi, grandi obiettivi.

Scopri la collezione Spring Summer 2017 di Quiksilver cliccando qui.
Scarica il catalogo Quiksilver online cliccando qui.
Quiksilver Italian Surf Team 2017: Mattia Migliorini, Edoardo Spadoni, Thomas Alfonso

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti