MBT, le calzature per correre meglio!

MBT, la Svizzera v’insegna a correre e camminare

01/08/2019
scritto da Daniele Milano

Dall’azienda svizzera MBT un concetto di running differente, che vuole ritrovare, grazie ad uno shape e ad un concetto di calzatura unico al mondo, la rotondità massima del movimento e degli appoggi.

MBT: Benessere, Stile e Materiali Hi-tech

L’attenzione al movimento naturale, simulando l’appoggio a piedi scalzi su superfici morbide ed irregolari, è il focus di MBT, che si concentra sul benessere e il miglioramento della qualità della vita delle persone che la scelgono. È stata infatti la prima azienda a proporre sul mercato una linea di calzature posturali con tecnologia brevettata e capace d’essere costantemente contemporanea, raccogliendo per questa stagione i trend di wellness e colori vivaci della collezione Spring Summer 2019.

Il sistema sensomotorio

L’attivazione del sistema sensomotorio – resa possibile attraverso la tecnologia brevettata, grazie alla quale le calzature si trasformano in dispositivo allenante utilizzabile nell’attività sportiva e anche nell’uso quotidiano – favorisce la percezione, l’elaborazione e la risposta agli stimoli, migliorando la rullata del piede e la postura, riducendo al contempo il sovraccarico lombare.

I Masai Sensors

Al cuore di questa tecnologia si trovano il sistema di  Masai Sensors per la creazione di un movimento funzionale dinamico, la suola intermedia con Area di bilanciamento per l’impatto al suolo, e lo shank integrato che garantisce la naturale rullata del piede e ottimizza la distribuzione della pressione lungo tutto l’appoggio plantare.

Nuovo Design

Il tutto combinato a un’estetica dal design fresco, particolari studiati e materiali ricercati e hi-tech, declinati in proposte cromatiche che rielaborano colori classici o esplorano cromie accese e fluo.

GT2 BOA, fatta per correre

Tra le calzature Running si notano le GT2 BOA, scarpe unisex che combinano la suola Running Performance con la tomaia bicolore a motivo optical mascherato in Mesh Engineered traspirante e, grazie a una partnership che valorizza le grandi potenzialità del modello, l’accessorio BOA Fit per una chiusura regolabile, agevole ed uniforme, con una calzata perfetta della forma del piede. Pensata per le lunghe distanze, dove è necessaria una grande ammortizzazione, la GT2 BOA è realizzata con cuciture essenziali, intersuola Tri-density e battistrada in gomma ad elevata resistenza all’abrasione.

Simba ATR, fatta per camminare

Tra le novità della collezione Walking figura l’innovativo modello ammortizzato per Urban Outdoor Simba ATR, con suola Sport Dynamic per una rullata intermedia ed ammortizzata, adatta per lunghe passeggiate ed uno stile di vita dinamico. Realizzata con Action leather, la Simba ATR ha il sottopiede in maglia e la suola in gomma, di cui è stato implementato il battistrada rendendola perfetta per le attività all’aperto ma anche per contesti urban, grazie alla tomaia waterproof e strutturata con rinforzo, prestandosi a chi vuole fare qualcosa di più impegnativo di una camminata all’aperto.

Chi è MBT

MBT è un marchio di calzature fisiologiche con ingegneria svizzera incentrate su un concetto di stile di vita sano e attivo. Fin dall’avvio del progetto, MBT si è impegnata a valutare i risultati delle ricerche scientifiche effettuate in questo campo e a stimolare nuove ricerche per approfondire altre possibili applicazioni. Ad oggi di proprietà di Andy Chaw, imprenditore di Singapore, e con operazioni nei principali paesi Europei tra cui Italia, Spagna, Germania, UK e Svizzera, il marchio MBT è venduto in più di 45 paesi nel mondo e con una distribuzione di più di 1.000 punti vendita autorizzati MBT e 100 monomarca, diretti ed in franchising.

Info qui

Potrebbe interessarti anche

Commenti