Pubblicità

Mercedes-Benz Van è il nuovo partner di UCI per la MTB

di - 01/12/2017

Mercedes-Benz Vans e UCI insieme per la MTB

L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e Mercedes-Benz Van sono lieti di annunciare una partnership che vedrà il produttore tedesco diventare il partner di punta nella mountain bike. Per tre anni, a partire dal 2018, Mercedes-Benz sarà il presenting sponsor degli UCI MTB World Championships e title sponsor della UCI MTB World Cup. Inoltre, il marchio tedesco lavorerà a fianco degli organizzatori di tutti i Campionati del Mondo e ogni round della Coppa del Mondo UCI, fornendo una flotta di veicoli Classe X, il nuovissimo pick-up appena presentato al pubblico, per aiutare nella preparazione dei tracciati, nonché i van Classe V per i servizi di navetta.

Il video di presentazione della nuova Classe X

Per supportare lancio globale della Classe X, Mercedes-Benz Van ha cercato di aumentare la sua presenza negli sport outdoor e in particolare nella mountain bike, che ha una comunità molti attiva e competizioni in tutto il mondo. Questa partnership con il produttore tedesco, con sede a Stoccarda, fornisce ulteriore conferma del crescente interesse per il ciclismo tra i principali marchi e media partner. Seguendo il brand elvetico di orologi Tissot (controllato da Swatch Group) con il ciclismo su pista, e il gruppo di media Telenet (filiate del gruppo American Liberty Global) con il ciclocross, Mercedes-Benz Van diventa il terzo sponsor di una Coppa del Mondo UCI.

Mercedes-Benz Vans e UCI insieme per la MTB
Mercedes-Benz Vans e UCI insieme per la MTB

Il presidente dell’UCI David Lappartient ha dichiarato: “Questa partnership ci offre un’eccellente opportunità per accelerare lo sviluppo della MTB, una delle nostre discipline di punta: i nostri eventi beneficeranno della reputazione e della conoscenza globali del marchio. Mercedes-Benz ha scelto di investire nel ciclismo ed è la prova che il nostro sport è attraente per i principali attori economici, che selezionano i nostri eventi per lanciare i loro nuovi prodotti. Siamo felici della fiducia dimostrata da Mercedes-Benz nella nostra Federazione, nella nostra disciplina e nei nostri principali eventi .”

[fonte: UCI]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.