Mercedes-Benz Van è il nuovo partner di UCI per la MTB

L’Unione Ciclistica Internazionale dà il benvenuto alla divisione veicoli commerciali del colosso tedesco, una partnership di tre anni a partire dal 2018: Mercedes-Benz sarà lo sponsor principale della Coppa del Mondo e presenting sponsor dei Mondiali MTB.

01/12/2017
scritto da Cristiano Guarco

L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e Mercedes-Benz Van sono lieti di annunciare una partnership che vedrà il produttore tedesco diventare il partner di punta nella mountain bike. Per tre anni, a partire dal 2018, Mercedes-Benz sarà il presenting sponsor degli UCI MTB World Championships e title sponsor della UCI MTB World Cup. Inoltre, il marchio tedesco lavorerà a fianco degli organizzatori di tutti i Campionati del Mondo e ogni round della Coppa del Mondo UCI, fornendo una flotta di veicoli Classe X, il nuovissimo pick-up appena presentato al pubblico, per aiutare nella preparazione dei tracciati, nonché i van Classe V per i servizi di navetta.

Il video di presentazione della nuova Classe X

Per supportare lancio globale della Classe X, Mercedes-Benz Van ha cercato di aumentare la sua presenza negli sport outdoor e in particolare nella mountain bike, che ha una comunità molti attiva e competizioni in tutto il mondo. Questa partnership con il produttore tedesco, con sede a Stoccarda, fornisce ulteriore conferma del crescente interesse per il ciclismo tra i principali marchi e media partner. Seguendo il brand elvetico di orologi Tissot (controllato da Swatch Group) con il ciclismo su pista, e il gruppo di media Telenet (filiate del gruppo American Liberty Global) con il ciclocross, Mercedes-Benz Van diventa il terzo sponsor di una Coppa del Mondo UCI.

Mercedes-Benz Vans e UCI insieme per la MTB

Mercedes-Benz Vans e UCI insieme per la MTB

Il presidente dell’UCI David Lappartient ha dichiarato: “Questa partnership ci offre un’eccellente opportunità per accelerare lo sviluppo della MTB, una delle nostre discipline di punta: i nostri eventi beneficeranno della reputazione e della conoscenza globali del marchio. Mercedes-Benz ha scelto di investire nel ciclismo ed è la prova che il nostro sport è attraente per i principali attori economici, che selezionano i nostri eventi per lanciare i loro nuovi prodotti. Siamo felici della fiducia dimostrata da Mercedes-Benz nella nostra Federazione, nella nostra disciplina e nei nostri principali eventi .”

[fonte: UCI]

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale