La Befana porta con se un po' di neve: ecco dove

Meteo

Neve in arrivo il weekend 7-8 Gennaio: ecco dove

0

Appennino, Austria e Svizzera le zone più interessate per la seconda perturbazione del 2017.

La neve ha toccato già il Sud Italia e le zone dell'Appenino anche a quote basse circa 900 m slm a cavallo della fine dell'anno, anche l'Austria ha visto i suoi fiocchi di neve appena dopo natale. Le Alpi Francesi vedranno probabilmente una perturbazione tra il 12 e il 14 di gennaio. Sono previste due scariche di neve ma anche associate a molto vento.

Immagine da wepowder

Il fenomeno interesserà particolarmente le Alpi nel fine settimana del 7-8 Gennaio 2017, specialmente le zone di Austria, Svizzere e Nord delle Alpi. Pare che per le prossime 120 ore il flusso settentrionale porterà con se circa 40-60 cm di neve, specialmente a Zurigo-Engelberg Vorarlberg, Kleinwalsertal e le zone al confine con il Tirolo e Salisburgo, Stiria, Alta e Bassa Austria. 

Impianti Aperti a Piano Provenzana - Etna

Sull'Italia nelle prossime ore il tempo andrà in peggioramento e una perturbazione porterà neve nel centro sud. A vedere l'Appennino anche quest'anno sembra essere la location ideale per una - prima - uscita in neve fresca. L'aria fredda e le precipitazioni in Abruzzo e Molise segneranno l'arrivo di nevicate fino a basse altitudini. 

Volete aggiornarci sulla situazione meteo della vostra zona? Taggateci con #4Skiers e @4Skiersmag su Instagram o inviateci la foto in inbox su www.facebook.com/4skiers/

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale