La grande nevicata al Centro Sud Italia... e il Nord?

La grande nevicata al Centro Sud Italia... e il Nord?

Gli ultimi giorni hanno portato valanghe di neve sulle regioni adriatiche del Centro Sud ma forse la neve sta arrivando anche al Nord

0

Dite la verità... A Nord state rosicando assai vedendo queste immagini, vero? Vi capiamo benissimo. Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Sicilia... il manto bianco è riuscito a portare gioia e disagi in Regioni che negli ultimi anni stanno portando via qualche primato ad Alpi e Dolomiti. 

I cm scesi in questi primi giorni di Gennaio sono stati davvero impressionanti, dai 2 fino ai quasi 4 metri di neve. E il record del mondo di Capracotta (ve ne avevamo parlato qualche anno fa) sembra essere stato battuto: più di 2 metri e mezzo di neve scesi in sole 24 ore! 

Dalla Sicilia con amore...

...da Pescocostanzo

...e dalla Majella

Non temete. Stiamo per darvi una - quasi - buona notizia. La perturbazione probabilmente arriverà anche al Nord portando, oltre al gelo di questi giorni, un po' di neve. Proprio poca però ... :/ Ancora interessate invece le regioni centro-meridionali adriatiche, dove vengono previste altre nevicate a quote basse e fin sulle coste. Vedremo qualche altra spiaggia imbiancata insomma. 

Ritornando al Nord, gli esperti confermano qualche cambiamento, con deboli nevicate sulla parte orientale della Val Padana ma non solo. Questa seconda ondata di freddo infatti, tra il 13 e il 17 gennaio, dovrebbe portare neve soprattutto su Alpi e su gran parte delle pianure del Nord. 

Chi vivrà vedrà. E fatevene una ragione ragazzi, il freeride quest'anno è Made in Sud.

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale