Milano Wave Pool, lavori in corso al Wakeparadise!

Le ultime news sui lavori di realizzazione della prima onda statica artificiale d’Italia, la più grande d’Europa. Rispettata la tabella di marcia, inaugurazione prevista ad aprile!

15/01/2019
scritto da Michele Cicoria

Pochi giorni fa il proprietario di Unit Parktech ha fatto visita insieme ai suoi tecnici al Wakeparadise Milano, dove sono in corso i lavori di realizzazione della prima onda artificiale di tipo statico in Italia. Ha preso così il via la prima parte dell’installazione della struttura, che ricordiamo ospiterà l’onda statica più lunga d’Europa (10 metri), alta fino al 20% in più di quella vista nei video e in grado di variare il proprio shape per adattarsi ad ogni livello ed esigenza del surfista (offrendo sezioni per air o power turns).

 

Durante questa prima prima parte dell’installazione sono stati fissati gli ancoraggi che serviranno per effettuare le regolazioni sulla forma e ripidità dell’onda, successivamente sono stati fatti i primi test sul terreno.
Nel frattempo la produzione della surf pool è iniziata già da tempo in Germania, la sua installazione all’Idroscalo è in programma per la metà del mese di marzo e durerà in totale circa 20 giorni.

Il programma di realizzazione della wave pool sta dunque mantenendo la tabella di marcia prefissata e i gestori della struttura prevedono l’apertura al pubblico intorno alla metà del mese di aprile.
Il primo progetto concreto di onda artificiale in Italia sta per prendere vita è stato possibile grazie all’idea di Ludovico Vanoli, presidente dell’associazione che gestisce Wakeparadise nonchè esperto wakeboarder, snowboarder e appassionato surfista.

Un’immagine di Surf Langenfeld, la struttura presente in Germania e più piccola di quella in arrivo a Milano

Presto vi daremo maggiori dettagli sull’ultimazione dei lavori, intanto se vi siete persi gli articoli che presentano la Wave Pool di Milano qui di seguito i link da visitare. Più sotto potete vedere le immagini che documentano i lavori da poco effettuati.

4actionsport.it/onda-wakeparadise-milano-news-e-prevendite

4actionsport.it/milano-la-prima-onda-artificiale-statica-ditalia

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti