Milano21 Half Marthon, oltre 6.500 al traguardo!

28/11/2017
scritto da Daniele Milano

La prima edizione della Milano21 Half Marathon, tra la mezza maratona di 21k e la 10k è stata indubbiamente un successo, con oltre 6.500 pettorali che hanno animato ieri mattina le vie di Milano.

Il claim della società sportiva organizzatrice ha colto nel segno, portando oltre 6.500 atleti al traguardo che hanno corso con la passione per il running nel cuore. Tra le migliaia di partecipanti, nomi di spicco che hanno fatto grande la storia dell’atletica leggera di questi anni: Daniele Meucci e Valeria Straneo, vincitori della 21k competitiva sono i nomi illustri che hanno scritto la loro impresa nell’albo d’oro della gara.

Valeria Straneo

Valeria Straneo

In una Milano che corre, e oramai corre sempre di più, ad ogni del giorno e oseremmo dire della notte, c’era bisogno di una competizione che desse l’arrivederci agonistico a tutti i partecipanti prima della stagione invernale, periodo in cui le gare su strada scarseggiano per dare spazio ad allenamenti e preparazioni in prospettiva 2018.

 Daniele Meucci

Daniele Meucci

Un percorso sicuramente molto bello e filante che ha toccato i luoghi più belli della città lombarda sin dalla partenza in Viale della Liberazione, a pochi metri dal Samsung District. I palazzi adiacenti di Piazza Gae Aulenti, l’area Expo di piazza XXV aprile, la meraviglia del Bosco Verticale, la magia del Parco Sempione hanno incorniciato una gara che tutti i protagonisti ricorderanno per un pezzo. La gara ha infatti raggiunto durante le sue fasi la nuona Milano, orientata verso una modernità architettonica in continua evoluzione e la Milano più storica, datata, che fa di questa città un luogo magico, colmo di tradizione e cultura.

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale