Pubblicità

“MILKYLEAKS”: LO SMARTPHONE SI TINGE DI BIANCO. ARRIVA LA APP DE “L’ATTENDIBILE”

di - 07/07/2016

Fonte Assolatte

La nuova app è gratuita e compatibile con i sistemi IOS e Android, garantisce un aggiornamento preciso e autorevole sulle ultime news nutrizionali relative a latte, yogurt, formaggi e burro e l’accesso a tutte le uscite della newsletter nutrizionale di Assolatte

latte e formaggi

Avere sempre a portata di mano le informazioni nutrizionali fondamentali per mangiare in modo corretto e consapevole, restare continuamente aggiornati sulle ultime scoperte della scienza sul consumo di latte e derivati, consultare in ogni momento un database con le ricerche più importanti nel settore lattiero caseario: tutto gratis e in un semplice gesto. Quello di scaricare sul proprio smarphone la nuova app de L’Attendibile, la newsletter nutrizionale di Assolatte, che da oltre un decennio fornisce ai medici, ai divulgatori scientifici e ai giornalisti un’informazione puntuale, aggiornata e verificata sulle nuove evidenze scientifiche relative a latte, yogurt, formaggi e burro, al loro ruolo in un corretto stile alimentare e alla loro capacità di contribuire a mantenere le persone sane e in forma e a prevenire alcune patologie.

bricco latte

LA NUOVA APP – Grazie alla nuova app de L’Attendibile si viene informati in modo automatico delle novità disponibili e si ha la possibilità di sfogliare l’archivio della newsletter nutrizionale di Assolatte. Un database unico di informazioni che permette di documentarsi in modo semplice e veloce e di scoprire tante news interessanti. Ad esempio, quanti sanno che un consumo regolare di prodotti lattiero-caseari può diminuire il rischio di malattie cardiache? O che latte e derivati hanno un effetto protettivo sul peso corporeo? E ancora che latte & co. sono i migliori alleati contro la fame vorace e il “carb craving” perché forniscono il triptofano che modera l’eccessivo appetito, le sieroproteine che inducono un immediato senso di sazietà e la caseina che mette a tacere lo stomaco più a lungo?

bambnini e latte

 L’app de L’Attendibile permette anche di sfatare numerosi falsi miti relativi al latte, allo yogurt, al burro, ai latticini e ai formaggi. Si può così scoprire, ad esempio, perché è infondato affermare che latte e derivati non siano adatti ai vegetariani e perché non è vero che le persone sensibili al lattosio dovrebbero evitare i prodotti lattiero caseari.

 L’app de L’Attendibile, che è compatibile con i sistemi IOS e Android, può essere scaricata gratuitamente collegandosi al link www.lattendibile.it/scarica-lapplicazione/ .

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”