Millet sempre al fianco delle Guide Alpine

Millet rinnova il suo impegno con le Compagnie delle Guide di Chamonix e di Grindelwald e sigla una terza partnership con la Società delle Guide del Cervino

27/11/2018
scritto da Eva Toschi

Millet ha da poco rinnovato il suo impegno con le Compagnie delle Guide di Chamonix e di Grindelwald ed ha inoltre siglato una terza partnership con la Società delle Guide del Cervino.

MILLET, storico marchio francese per l’abbigliamento e l’attrezzatura da montagna, continua a scrivere la storia dell’alpinismo e ricostituisce la mitica trilogia delle Alpi equipaggiando le 3 compagnie delle guide più prestigiose dell’arco alpino per i prossimi tre anni.

Le Grandes Jorasses, l’Eiger e il Cervino. Nel 1987, queste mitiche vette furono il teatro del più grande exploit nella storia dell’alpinismo della fine del ventesimo secolo, momento fondatore dell’alpinismo moderno: il concatenamento in solitaria della mitica trilogia delle pareti Nord delle Alpi realizzata da Christophe Profit.

Fedele alla sua eredità ed alle sue radici alpine da quasi un secolo, il marchio francese è fiero di annunciare il rinnovo delle partnership con le compagnie delle guide di Chamonix e di Grindelwald, nonché la firma di un nuovo contratto di partnership con le Guide del Cervino fino al 2021.

Millet equipaggerà le guide di ciascuna delle 3 entità, fornendo l’abbigliamento ufficiale che le accompagnerà tutto l’anno in montagna. Equipaggiate con i prodotti della gamma alpinismo Trilogy, la quintessenza tecnica del know-how del brand, le tre compagnie raggiungeranno numerose vette con i prodotti Millet tecnicamente più riusciti.

‘‘Queste partnership d’eccezione celebrano l’esperienza unica e la forza d’innovazione di Millet’’

Queste partnership rappresentano anche un vero e proprio laboratorio per i team del brand, poiché le guide mettono a dura prova i prodotti nelle più severe condizioni dell’alta montagna.

Per Frédéric Ducruet, direttore generale del Millet Mountain Group, “È una grande soddisfazione e un immenso orgoglio poter equipaggiare oggi le 3 compagnie delle guide più prestigiose del mondo. Queste partnership d’eccezione celebrano l’esperienza unica e la forza d’innovazione di Millet e costituiscono un “trait d’union” storico con la mitica trilogia delle Alpi realizzata da Christophe Profit nel 1987, già equipaggiato da Millet all’epoca. Queste partnership con compagnie di cui condividiamo la filosofia, ma anche i valori di condivisione e d’ascolto, rafforzano il nostro posizionamento tecnico e la nostra credibilità nell’ambiente della montagna.

Partner del marchio Millet dal 2009, la Compagnia delle Guide di Chamonix è lieta di poter confermare i suoi rapporti con il brand fino al 2021. Per David Ravanel, il suo presidente, “La compagnia ha saputo trovare in Millet il partner ideale per essere accompagnata in tutte le sue attività. Poter contare su un equipaggiamento dalle prestazioni eccezionali e condividere i valori forti della montagna fanno sì che oggi Millet e la Compagnia delle Guide di Chamonix siano in grado di formare una cordata unica sui versanti del Monte Bianco.”

Johann Kaufmann, presidente di GrindelwaldSPORTS, compagnia equipaggiata dal 2015 da Millet, è ugualmente entusiasta di prolungare questa avventura comune. “Dopo quattro anni di partnership con il marchio Millet, sono felice di firmare un nuovo accordo di cooperazione per i prossimi tre anni. Grindelwald è la culla della professione di guida di montagna. Quando siamo sull’Eiger, non possiamo scendere a compromessi sull’equipaggiamento. Millet è il marchio alpino per eccellenza e non potevamo immaginare un miglior partner per equipaggiare le nostre guide di montagna.”

Alle partnership già esistenti con Chamonix e Grindelwald, oggi si aggiunge una terza partnership con la compagnia delle guide del Cervino che inizierà sin dalla prossima stagione. “Siamo fieri che Millet abbia pensato alla nostra Società delle Guide del Cervino per formare questa bella trilogia che unisce tre delle più prestigiose compagnie di guide, di tre paesi diversi, ciascuna legata a una vetta leggendaria che ha segnato la storia dell’alpinismo. Ci auguriamo che questa nuova collaborazione tra Millet e le Guide del Cervino si rafforzerà con l’andar del tempo ed ispirerà nuovi progetti e avventure sulle nostre montagne” risponde Flavio Bich, presidente delle Guide del Cervino. Queste 3 partnership dimostrano la volontà del marchio Millet di affondare ulteriormente le sue radici nell’ambiente alpino e di accompagnare tutti coloro che vivono la montagna ogni giorno, 365 giorni all’anno.

3 La durata in anni di queste nuove partnerships.

380 Numero di guide e accompagnatori equipaggiati da Millet presso le 3 compagnie.

2009 Data di inizio della partnership tra Millet e la Compagnia delle Guide di Chamonix.

2015 Data di inizio della partnership tra Millet e la Compagnia delle Guide di Grindelwald.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti