Pubblicità

Mizuno: con le suole Michelin si corre alle porte del cielo

di - 06/07/2016

La nuova collezione dedicata al trail running proposta da Mizuno per l’autunno-inverno 2016-17 ha come protagonista due grandi novità: le suole progettate in collaborazione con Michelin Technical Soles e le tomaie realizzate in GORE-TEX.

running

I terreni che si possono incontrare sui sentieri di montagna sono estremamente variabili, rivoli d’acqua, fango, ghiaccio, roccia, avvallamenti o insidie come erba bagnata e radici affioranti; tutte situazioni potenzialmente a rischio per chi ama correre tra le nuvole. Bisogna sapere “dove mettere i piedi”.

Una sfida che MIZUNO e MICHELIN Technical Soles hanno voluto raccogliere dando vita a una nuova collaborazione, che ha portato alla messa a punto di tre scarpe per il trail running. Tre proposte nelle quali le competenze tecniche MIZUNO di biomeccanica applicata alla corsa sono state abbinate al profondo know-how di MICHELIN nel contatto al suolo.

Una co-progettazione per lo sviluppo di due suole con un unico denominatore comune: la scanalatura a X di MIZUNO posta all’altezza del mesopiede è perfettamente integrata nella tassellatura appositamente sviluppata da MICHELIN Technical Soles per permettere alla scarpa di adattarsi alla discontinuità del terreno, a tutto beneficio dell’aderenza.

Wave Daichi è una scarpa progettata per tracciati dalla lunghezza intermedia, pensata per una corsa veloce su superfici dure come roccia e pietrisco. Le sorelle Wave Mujin e Wave Mujin 3 G-TX nascono invece per i trail su distanze lunghe e su ogni tipo di superficie, adatte a corridori con appoggio neutro: trazione elevata anche sui terreni morbidi e fangosi. L’appassionato di corsa off-road le identificherà facilmente come sicure e performanti per la tenuta, affidabili per l’aderenza e stabili su terreni molto critici. Per maggiori informazioni cliccare su mizuno.eu