Pubblicità

A Molveno il primo X-Trail italiano!

di - 24/09/2017

Per la prima volta in Italia l’ X-Trail, una gara con ostacoli naturali  in mezzo
alla natura incontaminata delle Dolomiti del Brenta e sulle rive del  “Lago più bello d’Italia” il 30 settembre e il 1° ottobre.
Due giorni di sport outdoor e di emozioni su percorsi disseminati di ostacoli naturali che richiedono particolare destrezza nell’arrampicarsi, saltare, strisciare, nuotare, mantenersi in equilibrio, attraversare corsi d’acqua, cascate e gole, affrontare salite e discese, destreggiandosi tra pozzanghere di fango, corde e reti, per sfidare i propri limiti.


Le gare si svolgeranno a Molveno, circondato al 100% dalla natura e con il suo lago meraviglioso “Il più bel lago d’Italia”, nel cuore delle Dolomiti di Brenta, la destinazione ideale per una gara trail a ostacoli naturali. Sabato 30 settembre ci sarà un antipasto con un X-Trail Lite per principianti ed amatori che vogliono tentare un primo approccio e domenica 1 ottobre ci sarà il piatto forte, la gara Full, per un gruppo selezionato di guerrieri ben allenati. E a quelli che sono forti abbastanza, l’X Warrior Titan, ovvero come partecipanti prima alla gara Lite il sabato, come riscaldamento, e poi alla versione Full la domenica.

Per neofiti e amatori, il percorso Lite di oltre 6 chilometri con 10 ostacoli naturali rappresenta la prova ideale. Gli atleti élite e gli amatori ben allenati, invece, potranno dare il meglio di sé sul percorso Full di oltre 15 chilometri con 20 ostacoli naturali. Solo i veri duri possono partecipare al X Warrior Titan, gareggiando su entrambi i percorsi.


Così gli organizzatori della X-Trail Natural Obstacle Race 2017: “Grazie a Molveno e la sua amministrazione, siamo stati in grado di organizzare un evento così importante. Siamo convinti che gli ostacoli ci rendano più forti, posti sul nostro percorso per vedere se abbiamo davvero la volontà di superarli. Vi mettiamo a disposizione tutti i livelli di difficoltà di un terreno di prova naturale per testare voi stessi, la vostra forza d’animo e la vostra resistenza psicologica con il nostro motto “Down to Earth” no excuses”.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.