Mottolino Fun Mountain: la capitale “freestyle” della provincia di Sondrio

Mottolino è: Snowpark, area Yepi , freeride cross, e molto altro ancora...

15/03/2017
scritto da Redazione 4Skiers

Mottolino è la realtà FUN per eccellenza che si estende con decine di chilometri di piste ed altrettante proposte ricreative nella località alpina di Livigno. La neve è assicurata durante tutto l`inverno grazie alla sua perfetta posizione geografica che garantisce una corrente fredda perenne.

Snowpark Mottolino

Mottolino è stato uno dei primi comprensori Italiani ad avere uno snowpark; quello che si vede oggi è il risultato di anni e anni di esperienza e perfezionamento che hanno portato ad avere uno dei park più importanti d`Europa. Al suo interno sono presenti linee suddivise in livelli di difficoltà, dalla più easy (S), sino alla linea pro (XL) con kicker che arrivano sino ai 22 metri di gap; Il set up definitivo del park conta circa 51 strutture tra linee di kicker e jibline, le possibilità di esecuzione sono davvero infinite. le strutture della jibline sono varie, divertenti ed i materiali davvero ottimi (scordatevi agganciate e gappate varie, tutto scorre), sul lato destro del park è posizionata la linea M ed L mentre sul sinistro la S ottima per chi si sta approcciando a questo sport. La linea di kicker è da togliere il fiato tre salti in sequenza con una grandezza che va in crescendo, la linea XL presenta salti a partire da circa 18 metri sino ai 21,5 di quello finale perfetti per chi ha già confidenza e vuole divertirsi e grazie alla loro costruzione perfetta permettono anche all`atleta meno esperto di poter migliorare e iniziare a girare più grosso in tutta sicurezza. Schneestern è una delle migliori agenzie Europee per quanto riguarda la gestione e costruzione degli snowpark in Europa e da qualche anno collabora con Mottolino per offrire solo il meglio.

#theTeam

Loro sono i “local” nonché il team di sci freestyle che Mottolino ha creato e sta crescendo a partire da questa stagione; gli skier presenti al suo interno sono: Ian Rocca, Luca Minigher, Elisa Nakab e Nicolò Cominelli, allenati da Dimitri Cusini. La squadra per funzionare al meglio è seguita da un preparatore atletico un actitude trainer ed un team di comunicazione; il loro livello di riding è alto, stanno partecipando a gare di slopestyle a livello Europeo portando a casa risultati di tutto rispetto, durante l`ultima gara in Slovenia Ian Rocca si è posizionato al secondo posto. I ragazzi sono consapevoli delle possibilità che possiede il progetto #theteam e sono determinati nel portarlo avanti e spingere sempre più forte per cercare di ottenere, per il momento, grandi risultati in coppa Europa. Per sapere di più su di loro e rimanere sempre aggiornati seguite le pagine instagram Ian Rocca Elisa Nakab Luca Minigher Nicolò Cominelli. (l`intervista esclusiva del #theteam è disponibile sulla rivista multimediale di 4skiers a partire da pagina 24). 

Yepi Area

L`area Yepi è una zona dedicata completamente ai più piccoli, può essere definita come uno babypark allestito con box easy che addirittura producono un suono una volta slaidati, gonfiabili, tunnel, gobbe e paraboliche di neve, insomma anche le persone più cresciute una volta entrate in questo spazio inevitabilmente rimarranno ammaliate e non si sa mai che riescano a far uscire il lato bambinesco che è in loro. Il nome di quest`area deriva dalla mascotte Yepi, che sarebbe una sorta di yeti in stile cartoon. La stessa cura e dedizione che viene messa nello sheipare lo Snowpark Mottolino c`è anche nella Yepi Area, tutto è tirato a lucido per garantire la massima sicurezza.

Freeride Cross 

Mottolino a partire dalla stagione 15/16 offre uno dei primi percorsi di freeride cross d`Europa. Il freeride cross per definizione è una pista che unisce elementinaturali” per ricreare situazioni che si posso trovare in fuori pista mantenendo comunque quello stile di sottofondo che può essere dato da un percorso di ski e snowboard cross. Paraboliche, step-up, woops, salti laterali, questi sono solo alcuni degli elementi possibili da trovare all`interno del percorso; le modalità di approccio possono variare dalle caratteristiche di chi lo percorre, sia che tu abbia un anima freestyle oppure race le emozioni sono assicurate. Il freeride cross è qualcosa di davvero innovativo che ha bisogno di essere toccato con mano per riuscire a comprendere a pieno il divertimento ed il ritmo incalzante che possiede questo tipo di percorso e Mottolino è il posto giusto per farlo.

Per avere maggiori informazioni consulta il sito: https://www.mottolino.com/it 

Potrebbe interessarti anche

Commenti